Home Curiosita Anche il gatto ha un oroscopo: il suo carattere secondo il segno...

Anche il gatto ha un oroscopo: il suo carattere secondo il segno zodiacale

Anche al nostro gatto è possibile fare l’oroscopo: come per noi umani, anche per lui il segno zodiacale influenza il carattere.

carattere gatto oroscopo segno
Il carattere del gatto è influenzato dal suo oroscopo: vediamolo segno per segno zodiacale (Foto Pinterest)

Il cosmo influenza la personalità del tuo gatto. Ecco allora come il gatto ha un certo carattere in base al suo segno zodiacale.

Oroscopo del gatto: il suo carattere secondo il suo segno zodiacale

oroscopo gatto segno zodiacale
Oroscopo del gatto segno per segno zodiacale (Foto Pinterest)

L’oroscopo del gatto nato in primavera: il carattere del segno dell’Ariete (21 marzo – 19 aprile)

I gatti dell’Ariete adorano inseguire le prede, alimentati da quell’energia tipica del loro segno. Premiali con un po’ di attenzione e tempo di gioco extra, e potrebbero essere così felici che ti si siederanno in grembo!

Toro (20 aprile – 20 maggio)

I gatti del Toro amano mangiare. Mangeranno ogni pezzettino di crocchette che tiri fuori e poi supplicheranno anche per avere i tuoi scarti. Strofina la sua pancia piena, lo adorerà!

Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

Pensi di avere un solo gatto? Non se è un Gemelli. I Gemelli hanno una doppia personalità. Aspettati che il tuo gatto comunichi bene con te: avrà un’intera gamma di miagolii per farti sapere quando ha fame, quando vuole giocare o quando vuole che ti svegli e lo diverta.

L’oroscopo del gatto nato in estate: il carattere del segno del Cancro (21 giugno – 22 luglio)

I gatti del Cancro sono dolci, silenziosi e affettuosi, preferiscono un ambiente sereno e il rumore scuote i loro nervi. Questi gatti sono i più protettivi verso la loro famiglia – che si tratti dei loro cuccioli o di TE – e ti seguiranno amorevolmente aspettando solo di darti una leccata.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Sono un gattino, ascoltami ruggire! Vivere con un gatto di questo segno è estremamente complicato: vuole essere servito come un re. E se non gli presti sufficiente attenzione, fai attenzione: il piccolo Leone ti punirà facendo pipì sul letto o artigliando il tuo nuovo divano. Allora sarai tu a ruggire!

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

I mici del segno della Vergine sono mangiatori molto ordinati e amano tenersi puliti – quindi se ti piace una casa ordinata, allora il gatto Vergine è quello che fa per te!

L’oroscopo del gatto nato in autunno: il carattere del segno della Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

I gattini della Bilancia hanno bisogno di compagnia, quindi adotta un altro gatto (preferibilmente un gattino compatibile come un Gemelli) che può tenergli compagnia mentre gioca, lotta e si pavoneggia quando tu non sei a casa. E quando sei a casa, invita molte persone. Il gattino della Bilancia li saluterà tutti e adora l’attenzione dei tuoi ospiti.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Sai quel gatto nero che si presenta ad Halloween, seguendo una strega e sgattaiolando di notte? Questo è sicuramente il tipico gatto dello Scorpione, oscuro e misterioso. Il gattino dello Scorpione può essere pieno d’amore un minuto, quindi sibilare rapidamente il successivo – e a volte non sai nemmeno perché. I gatti dello Scorpione amano nascondersi quando li chiami quasi quanto amano nasconderti le cose, come seppellire un topo morto nel retro del tuo armadio o rubare le tue chiavi in ​​modo da non poterli lasciare soli a casa.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Questi gattini adorano vagare ed esplorare, anche se li mette in pericolo – quindi forse trovare un recinto esterno sicuro per il tuo gattino sarebbe il miglior compromesso per il suo senso di avventura e sicurezza. Aiuterà anche a mantenere la tua casa più pulita, poiché i gatti del Sagittario sono noti per rovesciare incautamente le cose e lasciare giocattoli sulla loro scia.

L’oroscopo del gatto nato in inverno: il carattere del segno del Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

Sono gatti diligenti e determinati a raggiungere i loro obiettivi, quindi se li chiudi fuori dalla camera da letto di notte e vogliono entrare, puoi aspettarti di sentire urla e graffi sulla porta per tutta la notte fino a quando non soddisfi le loro esigenze. E lo farai, perché il gatto del Capricorno è molto convincente.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

Ti sei preso un gatto bizzarro? Sai, una di quelle palle di pelo che si intrecciano sempre nelle cose o che hanno uno strano amore per il cibo che nessun altro gatto mangerebbe? I gatti dell’Acquario sono così, non possono sopportare di annoiarsi, quindi ti consigliamo di farli divertire. Altrimenti, la loro naturale curiosità potrebbe creare problemi. Invece, prova a insegnare loro trucchi, come come recuperare o saltare a comando.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

I gatti fantasiosi dei Pesci sono il sogno di ogni proprietario! Affettuosi e felici, i gatti dei Pesci sono di solito un’influenza calma e pacifica in ogni famiglia. I gatti dei Pesci hanno anche le abilità psichiche, quindi quando hai una giornata difficile il tuo gattino Pesci lo capirà intuitivamente e ti coccolerà finché non ti sentirai meglio.