Home Curiosita Oroscopo Pellerossa: scopri il tuo segno zodiacale animale

Oroscopo Pellerossa: scopri il tuo segno zodiacale animale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:22
CONDIVIDI

Scopri il tuo segno zodiacale tra i 12 segni dell’Oroscopo Pellerossa o nativo americano, ciascuno rappresentato da un animale.

Oroscopo Pellerossa segno zodiacale animale
Oroscopo Pellerossa o dei nativi americani: scopri il tuo segno zodiacale animale

Gli antichi prestavano molta attenzione al cielo e alla terra, confidando in schemi ripetuti per sapere quando piantare, raccogliere, viaggiare ecc. I segni e i presagi dal mondo che li circondava, comprese le stelle, influenzavano per estensione ogni aspetto della vita.

Oroscopo Pellerossa: scopri il tuo segno zodiacale animale

Oroscopo Pellerossa nativi americani segno zodiacale animale
Oroscopo pellerossa o nativi americani: scopri il tuo segno zodiacale animale

Le stelle avevano un ruolo importante nei miti e nelle favole dei nativi americani, che si collegava anche alla loro cultura e alle loro credenze. Lo Zodiaco di questi popoli è quindi particolarmente interessante da osservare.

Oca delle nevi 22 dicembre – 19 gennaio

stormo oche formazione V
(Foto Pixabay)

L’Oca delle Nevi ha come elemento la Terra e direzione cardinale il Nord. Quando stai cercando qualcuno come guida, cerca una persona di questo segno: ha una strategia di gioco per ogni occasione. Questo approccio alla vita dà all’Oca delle Nevi un senso di conforto e le crea la sicurezza che a volte le manca.

Se questo è il tuo segno Nativo americano, imposti un ​​livello molto alto per te stesso. Questa è la tua sfida: cerca un obiettivo realistico o non ne sarai all’altezza e deluderai te stesso. La buona notizia è che prendi le battute d’arresto con umorismo. Hai imparato come ridere di te stesso, il che è molto salutare.

Le oche delle nevi sono amanti, non combattenti. Preferiresti impiegare la tua energia in sforzi positivi per un bene superiore. Per questo segno vale il motto “lento e costante vince la gara“. L’oca delle nevi tiene sempre d’occhio il premio, ma sa anche che a volte i grandi successi si ottengono nel tempo.

I nati sotto questo segno zodiacale adorano creare un rifugio accogliente. La bellezza brilla in ogni parte della casa. Questo splendore riflette la vera anima di un’Oca delle Nevi che è molto genuina e fedele, in particolare con i familiari stretti. Quando qualcuno in questo gruppo si fa male, osserva i progressi e offre supporto.

Lontra 20 gennaio – 18 febbraio

Oroscopo pellerossa segno zodiacale animale Lontra (Foto Pixabay)
Lontra (Foto Pixabay)

La Lontra si allinea con l‘elemento dell’Aria e la direzione cardinale del Nord-Nordest. Non c’è nulla di prevedibile in lui, né sente il bisogno di fare le cose in modo convenzionale. Anche se le persone potrebbero non capire l’approccio di questo segno è spesso abbastanza abile nel portare a termine compiti con grande abilità.

Se la Lontra è il tuo segno zodiacale, sei nato con la creatività che ti scorre nelle vene. Sei intelligente, intuitivo e educato. Meglio ancora, l’onestà è fondamentale per te.

Non si potrebbe chiedere un amico più vero di una Lontra. La sua mente è insaziabilmente curiosa, in particolare quando si tratta di convinzioni e punti di vista profondamente radicati delle persone. L’esplorazione di questi concetti agisce come cibo per il suo cervello. Conserva tutto ciò che impara in file mentali ordinate e cerca ogni buona scusa per condividere quei dati, a volte in modo troppo impetuoso.

La Lontra è molto giocoso e talvolta un po’ furbo. A queste persone piace divertirsi e ballare sotto la luna, lontano dagli occhi scoraggianti della vita quotidiana. Nel complesso è un segno molto attraente e piacevole.

Lupo 19 febbraio – 20 marzo

lupo
Lupo (Foto Pixabay)

Nello Zodiaco dei nativi americani, il Lupo è dominato dall‘elemento Acqua e dalla direzione cardinale Nord-Est. L’idea di un lupo solitario è fedele a questo segno zodiacale in quanto le persone del lupo hanno bisogno di solitudine regolarmente. Hanno bisogno di una relazione in cui il loro partner comprenda questa propensione e dia loro spazio quando necessario.

Il cuore di un lupo è molto generoso, sembra che non ci siano limiti a ciò che è disposto a dare ai bisognosi. Purtroppo alcune persone sfruttano la sua natura e deve per questo motivo rimanere vigile.

Quando fa parte di un gruppo di persone fidate, il lupo si comporta da protettore e guardiano. Le persone che hanno questo segno hanno menti acute e cuori fedeli.

Se il lupo è il tuo segno Nativo americano altri potrebbero seguirti semplicemente perché sembra che tu sappia dove stai andando (e, soprattutto, perché), particolarmente quando si tratta di filosofia o spiritualità. Un lupo sa come camminare tra i mondi e bilanciarli entrambi nella sua vita quotidiana.

Oroscopo pellerossa, il segno zodiacale animale del Falco (21 marzo – 19 aprile)

Oroscopo pellerossa segno zodiacale animale falco
Falco (Foto Pixabay)

L’elemento del Falco è il fuoco e la direzione cardinale è l’Est. I nati sotto il segno zodiacale del falco mantengono la calma anche nel mezzo di un tempesta. Nonostante sia un uccello, il falco ha i piedi per terra e solide capacità decisionali. Questo è il motivo per cui si trova spesso in una posizione di leadership, anche inconsapevolmente.

Questo segno vuole fare una grande scoperta, ottenere un record mondiale e forse anche andare nello spazio. Il falco è ispirato da un desiderio di avventura che non si spegne facilmente.

Se questo è il tuo segno, hai occhi e sensi acuti. Se riporti un’osservazione, è quasi sempre corretta nei minimi dettagli. Questo ti crea un forte senso di fiducia in te stesso che alcune persone interpretano come egotistico. Nulla potrebbe essere più lontano dalla verità.

Nelle relazioni il falco è un partner appassionato, che esprime il suo amore in modi molto creativi e ha bisogno di un partner a cui piace volare alto.

Una delle sfide per questo segno è entrare in contatto con il suo mondo interiore. Tende a ignorarlo, preferendo argomenti meno complicati in cui può facilmente vedere il frutto dei suoi sforzi ma non dovrebbe rinunciare a questo aspetto importante.

Castoro 20 aprile – 20 maggio

castoro roditore carino
Castoro (Foto Unsplash)

Il totem di nascita del castoro è legato all’elemento Terra e alla direzione cardinale Est. Le persone del castoro sembrano spesso ansiose. Stare fermi per lunghi periodi di tempo è sufficiente per spingere questo segno zodiacale a distrarsi.

Il Castoro ha una naturale tenacia e molti talenti. Poche cose possono impedirgli di portare a termine un progetto.

Nel mondo mondano, i castori spesso si preoccupano delle finanze. Di conseguenza lavorano molto duramente per creare sicurezza per sé stessi e per coloro che amano. Qualsiasi eccesso derivante da questi sforzi va spesso incontro ad azioni caritatevoli.

Il castoro sembra avere molta fiducia in sé stesso ed le sue doti di intrattenitore sono molto apprezzate.

Mentre questo segno sembra calmo in superficie, ha ancora alcune incertezze che alla fine affiorano e da cui non può scappare.

Se sei del segno zodiacale del Castoro devi fare attenzione a non concentrarti troppo sul lavoro: porta il gioco e il relax nella tua vita per ritrovare equilibrio e gioia.

Cervo 21 maggio – 20 giugno

Oroscopo pellerossa segno zodiacale animale salvaguardia ambientale animali
Cervo (Foto Pixabay)

L’elemento dei cervi è la Terra e la direzione cardinale è l’Est. I nati con questo animale totem sono timidi e stravaganti e questo li rende affascinanti. Non c’è davvero un briciolo di cattiveria nel corpo dei cervi e si dilettano a socializzare con chi è simile a loro.

Se sei del segno zodiacale del cervo hai il dono della parlantina. La tua mente intelligente e acuta rende le conversazioni energiche e coinvolgenti. Non hai problemi a parlare in pubblico e faresti bene a trovare un lavoro in cui poter usare questo talento regolarmente.

Nelle relazioni i cervi sono compassionevoli e educati. Tuttavia la loro anima è inquieta e il modo migliore per placarla è trovare una sfida mirata.

Il cervo è un pacificatore. Non gli piacciono i conflitti, ma vi partecipa quando sente di avere una risoluzione da offrire. Riunire le persone rende questo segno molto felice. Inoltre, non ama l’instabilità e fa tutto il possibile per ripristinare l’ordine.

Oroscopo pellerossa, il segno zodiacale animale del Picchio 21 giugno 21 luglio

Picchio
Picchio (Foto Pixabay)

Il Picchio è influenzato dall’elemento Acqua e dalla direzione cardinale Sud. Nello zodiaco animale nativo americano, il picchio è la forza nutritiva della Sacra Madre. I picchi sanno istintivamente quando offrire aiuto e di che tipo.

Nelle relazioni il Picchio mostra grande devozione. Si prende il tempo per trovare il partner giusto. Una volta impegnato, questo segno dà tutta la sua attenzione ed energia per rendere felice quella persona: per questo motivo deve stare attento a non perdere la sua unicità.

Se questo è il tuo totem di nascita, conosci il libretto degli assegni e le banche quasi come un contabile. Hai un motivo molto valido per focalizzare la tua attenzione sul budget: fornisce sicurezza ai tuoi cari, il che porta gioia al tuo spirito.

Un’altra caratteristica dei nati con sotto il segno del Picchio è la passione per la natura. Molti si ritrovano gioiosamente attratti dal lavorare nell’ecologia o in altre scienze ambientali. Rimanere in contatto con la terra alimenta l’anima del Picchio con vibrazioni calde e gradite.

La più grande sfida per il Picchio è bilanciare mente e cuore. È sensibile e viene facilmente sopraffatto dalle emozioni. Deve misurare l’amore che dà e assicurarsi che le sue relazioni siano equilibrate. Il picchio ha anche bisogno dell’amore per sé stesso per realizzarsi.

Salmone 22 luglio – 22 agosto

Salmone
Salmone (Foto Pixabay)

Il segno del Salmone è governato dall’elemento Fuoco e dalla direzione cardinale Sud-Sud-Ovest. Spinti dal suo entusiasmo e dalla sua passione, le persone sono molto attratte da questo segno. L’esperienza con un salmone è totalmente coinvolgente, piena di divertimento, un successo.

I nati sotto il segno del Salmone devono avere obiettivi importanti, utili e compassionevoli. L’avidità non ha posto nel mondo di questo segno zodiacale dell’Oroscopo dei Nativi americani.

Con il partner il salmone mostra zelo e creatività e ha per lui una profonda comprensione. Sia il salmone che il suo partner sono cambiati in meglio per sempre stando insieme.

La connessione del salmone con l’acqua gioca un ruolo nelle caratteristiche di questo totem animale. Se sei un salmone sei creativo, artistico e rigenerante. Sei attratto da luoghi con acqua dalla quale la tua mente e il tuo spirito possono bere.

Orso 23 agosto – 22 settembre

dimmi come dormi e ti diro che animale sei
Orso (foto iStock)

L’orso è legato all‘elemento Terra e alla direzione cardinale Ovest. Le persone nate con questo animale totem hanno caratteristiche virili, anche le donne. Ciò fornisce loro una forza interiore bilanciata da verità, accettazione e sincerità.

Una delle sfide per il segno zodiacale dell’Orso è capire che c’è di più in questo mondo oltre a ciò che incontriamo a livello corporale. Il suo sé spirituale non è facilmente classificabile nell’ordinato schedario della sua mente.

Le persone dell’orso sono pratiche e discrete e piace loro raccogliere informazioni da usare in futuro.

Se l’orso è il tuo totem nativo americano, sei naturalmente curioso. Più difficile è un rompicapo, più ti incuriosisce. Una volta svelato un mistero, la tua successiva azione è quella di condividere tali informazioni, ma dovresti farlo con cautela per non rovinare la sorpresa al ricevente.

Non ami i cambiamenti: ciò che gli altri chiamano vecchio lo trovi comodo e rassicurante. Devi imparare a gestire le trasformazioni. Il tuo spazio personale è molto importante per te, è una grotta sicura e accogliente. È un posto dove puoi esplorare in sicurezza tutti gli aspetti del tuo mondo interiore. Vai in questo luogo sacro per una tranquilla rivitalizzazione.

Oroscopo pellerossa, il segno zodiacale animale del Corvo (23 settembre – 22 ottobre)

Oroscopo pellerossa segno zodiacale animale corvi animali intelligenti
Corvo Foto Pxhere

Il segno zodiacale del Corvo è governato dall’elemento Aria e dalla direzione cardinale Ovest. I nati sotto questo segno amano far crescere progetti e aziende.

Il corvo è intensamente carismatico, luminoso come il sole e fortemente ispirato. Se hai bisogno di qualcuno che ti rappresenti in un accordo di vendita, chiedi a un corvo, otterrà più di quello che hai chiesto.

Può essere totalmente appassionato da un’idea o da un progetto, diventando esigente ma dopo si calma e chiede perdono in modo totalmente contrito. I corvi rimangono sereni anche nei rapporti difficili.

Se sei di questo segno, probabilmente sei costantemente in movimento verso un nuovo obiettivo. I corvi non mettono radici profonde, preferendo seguire il vento dove li porta. Questo può lasciare loro la sensazione di essere all’esterno della vita, guardandosi dentro fino a quando non sono pronti per atterrare e rimanere fermi per un po’.

I corvi vogliono essere circondati dalla bellezza. Questa propensione non è sempre pratica, ma è molto soddisfacente. La ricerca della bellezza può anche applicarsi a un nuovo progetto o idea, molto eccitante ma che non si rivela sempre facile da realizzare.

Serpente 23 ottobre – 21 novembre

Oroscopo pellerossa segno zodiacale animale serpente
Serpente (Foto Pixabay)

Il Serpente è associato all’elemento Acqua e alla direzione cardinale del nord-ovest. Nelle tradizioni dei nativi americani si dice che il serpente sia il totem più comune tra gli sciamani perché sono i guaritori e le guide spirituali delle tribù. Come il serpente, lo sciamano rimane imperturbabile di fronte a un piccolo dramma e lo gestisce con lucidità.

Se il serpente è il tuo segno, probabilmente ti diverti a svelare enigmi e segreti ma sai mantenerli. Le persone possono fidarsi di te come ascoltatore riservato.
In ambito sociale questo segno mostra grande umorismo, inventiva e adattabilità.

Le persone con un totem serpente hanno menti occupate. Pensano a 10 cose contemporaneamente e sono impressionanti multi-tasker.

Le persone serpenti possono cambiare la pelle non solo per crescere ma anche per la flessibilità all’ambiente circostante. Al serpente piace anche supportare altre persone. Estroverso e astuto, la sfida per lui è liberarsi dal passato.

Chi cammina con te ha un’affinità naturale per le questioni mistiche e spirituali e potrebbe sentirti come una guida spirituale. Il tuo segno si adatta bene a questo compito, avendo una forte attenzione e sensibilità senza bisogno di riconoscimenti.

Gufo 22 novembre – 21 dicembre

Oroscopo pellerossa segno zodiacale animale gufo animale notturno
Gufo (Foto Pixabay)

Il segno del gufo è governato dall’elemento Fuoco e dalla direzione cardinale del Nord-Ovest. Quelli con questo segno di nascita hanno una natura molto estroversa e spesso saltano prima di guardare facendo un pasticcio. Il risultato positivo è che il Gufo impara a flettersi invece di rompersi.

Le persone nella vita dei Gufi apprezzano le sue capacità di ascolto. Il gufo non li interrompe ed elabora tutto ciò che ascolta attentamente. Se verrà chiesto loro un parere, sarà del tutto onesto (a volte senza alcuna ammortizzazione).

Se questo è il tuo segno zodiacale, guardi la vita con speranza e ottimismo. Onori la tua natura spirituale, cerchi di integrarla nelle esperienze quotidiane e rimani fedele allo scopo della tua anima (che può essere una lotta in una società caotica). Il tuo atteggiamento ottimista scopre la bellezza nelle più piccole cose. Sei alla ricerca di una conoscenza che non smette mai di godere della scoperta.

Le persone gufo vedono le cose molto chiaramente e preferiscono osservare prima di interagire.

C’è così tanto da fare e da vedere nella vita che i nati sotto il segno zodiacale del gufo cercano di spremere 100 esperienze invece di averne una che sia veramente trasformativa, leggendo velocemente il libro della vita e mancando il messaggio più profondo che potrebbe soddisfare i suoi desideri interiori.

Potrebbero interessarti anche:

T. F.