Home Cani Regali per la mamma di un cane: 20 idee regalo per la...

Regali per la mamma di un cane: 20 idee regalo per la Festa della Mamma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:32
CONDIVIDI

Se tua madre ha un cane o la tua migliore amica ha Fido come figlio? Scopri i migliori regali per la mamma di un cane da comprare per la Festa della Mamma.

Regali per la mamma di un cane
Regali per la mamma di un cane: idee per la Festa della Mamma (Foto Unsplash)

La Festa della Mamma è una delle occorrenze più importanti dell’anno e che le persone, in genere, celebrano più volentieri. Ovviamente, in base ai luoghi e alle culture, questa festività acquista connotati diversi, ma tutto sommato si svolge così: si cerca di rendere quel giorno speciale per la persona che rende speciale ogni nostro giorno, la mamma. Essere una madre non una cosa semplicissima. Molti definirebbero questo ruolo una vera e propria vocazione, altri un lavoro a tempo pieno; viene definito anche come passione, alla stregua dell’hobby preferito, o il fondamentale tassello nella vita di una donna (si può essere “madre” in moltissimi modi diversi, sotto tante forme diverse). In pratica, si tratta di una cosa assai importante. Senza una mamma nessuno di noi sarebbe mai nato. Tu non saresti qui, se non fosse stato per la dedizione e tutte le cure amorevoli di una donna che sacrificato la sua intera esistenza al tuo benessere. Sei il risultato dei suoi sforzi e delle sue attenzioni. Sembra un’impresa e lo è davvero. Ecco perché la mamma merita di essere festeggiata, almeno una volta l’anno (le spetterebbe molto, molto di più) e noi decidiamo di onorarla riempiendola di regali e cerimonie, che esprimano riconoscenza e gioia.

Per le stesse identiche ragioni anche alla genitrice adottiva di un cane spetta un riconoscimento durante questa giornata importante. Le mamme dei cani hanno un cuore molto grande e dedicano in maniera esclusiva la loro vita a rendere felice un altro essere vivente, come qualsiasi altra madre. Se poi una donna è madre sia di figli umani che di figli animali, allora capisci bene quanti e quali super poteri essa debba possedere per riuscire a sopravvivere alla quotidianità, senza impazzire del tutto. Soltanto questo varrebbe un premio, un riconoscimento, un’investitura ufficiale a imperatrice incontrastata dell’universo. Certo, non siamo in grado di offrire così tanto, ma possiamo provare a fare quantomeno del nostro meglio per la persona che amiamo.

Esistono molte idee da prendere in considerazione, se si vuole mirare dritto al cuore e fare colpo su qualcuno. I regali per la mamma di un cane, poi, sono tantissimi: una lista infinita di capi d’abbigliamento, accessori, gadget e molto altro che una donna amante degli animali e soprattutto dei cagnolini non può non apprezzare di ricevere. Dal momento che, però, internet è un magazzino stracolmo di roba, a volte persino robaccia, e nella confusione più totale, anche azzeccando la chiave giusta per la ricerca, è semplice che tu perda il filo e non riesca a trovare ciò che cerchi, abbiamo deciso di venirti incontro e tenderti una mano d’aiuto. Ecco che abbiamo stilato una lista razionale dei migliori regali per la mamma di un cane da fare in occasione della Festa della Mamma.

Qui potrai trovare idee adatte a ogni tipologia di persona, che tendono a soddisfare la varietà dei gusti e delle necessità (perché un piccolo presente può anche essere un oggetto utile) del destinatario del dono. Leggi attentamente e scova l’oggetto che rappresenti meglio il tuo messaggio di amore e stima nei confronti della tua mamma (o mamma di un cucciolo).

Regali per la mamma di un cane: 20 adorabili suggerimenti per esprimere il tuo affetto

Regali per la mamma di un cane
Regali per la mamma di un cane: più grande è l’affetto più originale è il presente (Foto Unsplash)

Tra poco sarà il 10 maggio e in tutto il mondo verrà celebrata la Festa della Mamma: è un’occasione unica per dire alla persona che ci ha dato la vita che le siamo grate e le ricambiamo tutto il suo amore. Sta di fatto che, nonostante la limpidità dei nostri sentimenti, per scegliere il regalo adatto a questo evento bisogna percorrere un cammino piuttosto oscuro. Rischiamo di inciampare e farci male. Sarebbe terribile, ad esempio, regalarle per l’ennesima volta la stessa cornice, la stessa foto ricordo, lo stesso oggetto che, anno dopo anno ritorna sempre lì, incartato, tra le nostre mani. Bisogna cercare di essere creativi nella scelta di un dono, perché la banalità smorza l’entusiasmo e, a lungo andare, persino la gioia dell’evento in sé. Non vogliamo fare un discorso consumistico, anzi: se è il pensiero ciò che conta, allora farai bene a svilupparne tanti, continuamente nuovi, vari, ricchi di spunti, che rappresentino ogni sfaccettatura possibile dei sentimenti che provi. Questa è la ragione, in pratica, per cui è tanto importante acquistare dei regali che siano originali, interessanti, divertenti, particolari, sorprendenti.

Oggi noi siamo qui per offrirvi una sottospecie di “guida allo shopping”, per trovare i migliori regali per la mamma di un cane, da donare a una persona speciale in occasione della Festa della Mamma. Proprio come quella biologica, una mamma adottiva impiega la sua vita per il bene degli altri, specialmente del suoi cuccioli. Il minimo che possiamo fare noi è riconoscere gli sforzi che fa ogni giorno, dimostrando che anche noi vediamo quello che fa e le vogliamo molto bene per questo.

Ecco le venti migliori idee regalo che siamo riusciti a trovare.

1. Una shopper bag con un disegno di cani

Regali per la mamma di un cane
Regali per la mamma di un cane: la shopper bag (Foto Unsplash)

Rimanendo in tema shopping, potrà sembrare stupido dirlo, ma le donne amano tanto passare il tempo dentro ai negozi. Forse non tutte sono così, ma la maggior parte condivide questo forte impulso all’acquisto, e più che spendere soldi loro adorano guardare ciò che mostrano le vetrine. In pratica, se vuoi fare felice una donna e, in particolare, la mamma di un cane, allora quello che ti possiamo consigliare è questo: una bella, comoda e capiente shopper bag decorata con un motivo originale, interamente a tema cagnolini. In questa maniera abbinerai un accessorio decisamente utile a quelle che sono le sue due passioni più grandi: shopping e animali.

2. Un cestino di vimini per bici con briglia di protezione

La tua mamma di un cucciolo è anche una grande sostenitrice dell’ambiente e ama trascorrere le giornate a respirare aria pulita, senza smog, proprio per questo motivo va in giro in bicicletta tutti i giorni? Se questa persona preferisce questo mezzo a due ruote all’automobile di proprietà e ai mezzi pubblici, allora la cosa migliore che tu possa fare per lei, per farla rimanere totalmente senza fiato, è comprarle uno di quei romanticissimi cestini di vimini per bici, con la briglia di protezione, affinché essa possa portarsi dietro il suo piccolo cagnolino, nelle sue lunghe passeggiate, in campagna o in città. Se ci pensi, ti viene in mente la scena di qualche film hollywoodiano, vero? Si tratta di una bella e originale idea, molto utile soprattutto adesso, dal momento che va di moda tra gli amanti degli animali adottare nuovi (e vecchi) sistemi in difesa dell’ambiente. Dobbiamo proteggere il nostro pianeta, fare in moda che sopravviva a noi. E se per farlo dobbiamo sentirci come Audrey Hepburn in qualche pellicola in bianco e nero, meglio ancora. Ti garantiamo che con questo dono non deluderai le sue aspettative.

3. Una tazza da colazione per thé o caffè

La tazza da colazione potrebbe sembrare sì un regalo assai banale, ma ne esistono di talmente tanti tipi, grandezze, colori e generi diversi, che non riuscirai a prenderle una cosa uguale all’altra neppure volendo. I negozi hanno un assortimento di questi gadget, che cambiano di stagione in stagione, in base alla moda del momento e ai gusti della clientela. Poi le tazze possono servire a scopi del tutto differenti: esistono, ad esempio, oltre alle semplicissime tazze cilindriche con il manico, le tazze con tappo a chiusura ermetica e realizzate con materiali termici, che puoi utilizzare per portare la tua bevanda, calda o fredda, in giro con te. Ci sono, inoltre, tazze che cambiano colore o scritta quando vengono riscaldate o vi viene versato dentro un liquido caldo; delle tazze dalle forme strane che ricordano personaggi più o meno noti; tazze porta biscotto, per una colazione completa e tazze con teiera incorporata. Praticamente, se ne trovano in giro di talmente originali che potresti anche fare una collezione, giusto per non farti mancare proprio nulla.

Se la tua mamma / amica, oltre ad amare i cani, è anche una vera drogata di caffè o thé, allora non puoi assolutamente farti scappare l’occasione di stupirla con questo pensiero.

4. Dei calzini termici o anti-sdrucciolo con varie razze di cani

Regali per la mamma di un cane
Regali per la mamma di un cane: i calzini termici o anti-sdrucciolo (Foto Unsplash)

A chiunque passi tanto tempo a casa (come è successo praticamente a tutto il mondo, da qualche tempo a questa parte) capita di aver bisogno di un buon ricambio di calzini. Certo, fra poco arriverà l’estate, ma a maggior ragione è indispensabile farsi una conserva di nuovi accessori per i nostri piedi, affinché non si sporchino o sudino e l’unica cosa che davvero tutte le persone indossano tutto l’anno, insieme alla biancheria intima, sono di certo i calzini. Magari, ecco, non li mettiamo con i sandali, ma dentro ogni altro tipo di scarpa (basta che sia chiusa) e a piedi nudi, questi accessori risultano indispensabili. Inoltre, un ricambio frequente risulta necessario, dal momento che spesso si bucano o si strappano. Se la tua mamma / amica non è molto brava a rammendare (ma seppure lo fosse), dovresti proprio regalarle un set di calzini per tutti i giorni della settimana: ogni paio ha il disegno di una razza canina diversa, per distinguerli. La bellezza dei calzini particolari, oltre a essere belli e divertenti da guardare, è che quando infine arriva l’inverno, ci stupiscono piacevolmente. Alcuni possono diventare caldi (i calzini termici), altri ci impediscono di scivolare e farci male (quelli anti-sdrucciolo). Anche qui, come per le tazze, esiste una grande varietà di prodotti. Avrai l’imbarazzo della scelta.

5. Dei gioielli a tema cucciolo

I gioielli come regalo da fare a una donna sono un vero e proprio evergreen. Non si può sbagliare prendendo questa direzione, perché come dice Marilyn Monroe I diamanti sono i migliori amici di una ragazza. Lo vediamo anche in “Colazione da Tiffany” quanto sia stretto e profondo il legame tra una donna e lo splendore di un gioiello. Forse non tutte le donne provano questa forte passione per gli accessori preziosi che luccicano e sfavillano, ma sicuramente parliamo di un grande classico nella lista dei doni da fare a una persona, soprattutto se di genere femminile. Inoltre, esistono talmente tante tipologie di gioiello che si può anche scegliere di fare una serie di regali, di anno in anno, che si abbinino gli uni agli altri. Oppure ci si può mettere d’accordo con altre persone, fratelli o amici, per combinare i vari accessori e formare così un completo.

I gioielli a tema cane che per la Festa della Mamma si comprano più spesso sono:

  • ciondolo d’argento con impronta di zampa di cane e / o inciso il nome del cucciolo
  • braccialetto con charmes a forma di cagnolini o cose annesse
  • orecchini a forma di cuccioli
  • anello d’argento con doppia zampetta di cane

6. Una felpa con cappuccio e marsupio per cane piccolo

Uno dei capi d’abbigliamento che le persone, soprattutto in inverno, apprezzano di più in assoluto, è la felpa. In questo momento, però, noi non ti proponiamo una normalissima felpa, come tutte quelle che puoi trovare nei soliti negozi e grandi catene di moda. Oh no, abbiamo trovato in giro ben altro che stuzzicherà la tua curiosità: la nostra idea originale che adesso ti proponiamo è, infatti, una felpa fornita sia di cappuccio che di marsupio. Sì, ha una grande tasca, super rinforzata, nella zona addome, dove, come puoi ben immaginare, dovrebbe andare il cucciolo. Ovviamente è utilizzabile soltanto se la persona alla quale la regali possiede un cane ancora molto piccolo oppure un cucciolo di piccola taglia (come un carlino o un chihuahua).

7. Dei quadretti a tema per camera da letto o soggiorno

Regali per la mamma di un cane
Regali per la mamma di un cane: quadretti per la camera da letto il il soggiorno (Foto Unsplash)

Un regalo può essere grandemente apprezzato anche se è semplice. Sorpresa e sobrietà possono anche camminare a braccetto, di tanto in tanto, e questo è il caso dei quadretti. I poster, le foto, i dipinti e tutto ciò che può decorare allegramente i muri di una casa, specialmente se sono a tema e riguardano ciò che all’abitante dell’appartamento piace di più al mondo, possono avere un grande successo come doni. Per la Festa della Mamma, infatti, molte persone ritengono sia inutile fare follie per trovare chissà quali regali costosi: non inutile nel senso di immeritato, ovviamente. Magari si aspetta sempre il compleanno o qualche anniversario particolare per spendere qualcosa in più e fare dei regali preziosi. In ogni caso, questo non rende i quadretti una scelta da regalo di serie B, anzi. Può essere divertente come pensiero e di certo sarà uno di quelli più ragionati e ricercati, dal momento che la tela o il foglio dovranno rappresentare cose che possono davvero piacere alla festeggiata.

8. Delle pantofole a forma di cane

Chi non mette le pantofole a casa? Chi va in giro a piedi scalzi con il rischio di prendersi una broncopolmonite. In realtà, oltre ad essere infinitamente utili, le pantofole in inverno sono un vero toccasana, un modo per raggiungere il Nirvana dei piedi. Chi non soffre di piedi freddi è quasi paragonabile a una divinità o a un extraterrestre (che se segui Scientology, per te equivalgono alla stessa medesima cosa). Tutti noi odiamo avere freddo ai piedi e amiamo profondamente la sensazione di calore, quando finalmente possiamo indossare delle comode pantofole di cotone o di lana, imbottite e soprattutto molto morbide. Per una donna è anche indispensabile che siano dei peluche; per una donna amante dei cani è importantissimo che siano a forma di cucciolo. Non ci possiamo fare niente: sembreranno pure un poco infantili, ma se crescere vuole davvero dire fare a meno di queste piccole gioie della vita, allora meglio restare bambine per sempre. Fidati, che pensa la stessa cosa anche la tua mamma.

9. Dei portachiavi originale a tema cani

Cosa può essere più utile e versatile come regalo di un portachiavi originale e pieno di ciondoli a tema cani? Questo sì che potrebbe piacere alla tua mamma / amica. Questo presente è l’ideale anche perché permette di accoppiare più tipologia di regalo. Ad esempio, si può inserire nel portachiavi una mini cornice che racchiuda la foto del cane, oppure un ciondolo con l’impronta della sua zampetta, oppure un pupazzetto a forma di cane, della razza di quello che vive insieme alla festeggiata, o ancora degli charms che assieme compongono il nome del cucciolo.

10. Capi d’abbigliamento con scritte e immagini cinofile

Regali per la mamma di un cane
Regali per la mamma di un cane: capi d’abbigliamento a tema cucciolo (Foto Unsplash)

Non ci riferiamo alle semplici t-shirt, sebbene siano un capo d’abbigliamento di cui si ha sempre bisogno e non vada mai fuori moda, anzi. Sembra che molte persone facciano addirittura la collezione di magliette a tema, con immagini e slogan, tutte scritte che riguardano le loro passioni. Nel caso di una cinofila convinta che sia anche la mamma di un cane, la migliore maglietta da regalare in occasione della Festa della Mamma potrebbe essere appunto quella con su scritto “Dog Mom” (al posto delle “o” il disegno della zampa). Si tratta di un’idea sì semplice, ma talmente carina che l’unico motivo per non approfittare e prendere questa strada dovrebbe essere che l’avevate già usata. Allora vi perdoniamo e vi proponiamo subito un’alternativa. La migliore che ci viene in mente è la sciarpa, una lunga, calda, comoda sciarpa a tema cani; o ancora, dal momento che sta per affacciarsi la stagione più calda dell’anno e che già soltanto parlare di roba fatta con la lana ci può fare sentire male, un foulard potrebbe rivelarsi la soluzione migliore al momento. Ovviamente ci riferiamo a un foulard decorato con un motivo a tema cucciolo, come tante zampette di cane o altre cose inerenti.

11. Un grembiule da cucina e dei guanti da forno con cani

L’amore per i cani e l’amore per la cucina e per la buona tavola possono effettivamente sommarsi per trovare il regalo più adatto. Se sei indeciso su cosa prendere per la Festa della Mamma, una buona soluzione potrebbe essere questa. Chi cucina, a prescindere che lo faccia per vera passione o bisogno di nutrirsi e nutrire gli altri, in effetti per non sporcarsi ha bisogno di coprirsi con un grembiule: i grembiuli da cucina, così come i guantoni da forno e gli strofinacci sono accessori indispensabili per chi trascorre una parte della propria esistenza dietro ai fornelli. A maggior ragione se non si ama tanto cucinare, rendere allegra questa attività con qualche gadget a tema che ricordi i cani e la vita con il cucciolo, potrebbe rivelarsi più che piacevole e un’ottima opportunità per imparare meglio questa antica arte culinaria.

12. Un pigiama in pile a forma di cagnolino

I pigiami sono sempre utili, ma se sono in pile rappresentano anche il senso stesso della felicità. Quando comincia il freddo, tipo in autunno, o quando fuori piove, le temperature si abbassano e noi non possiamo fare nient’altro che stare chiusi in casa a guardare la tv, fermi, a tremare sul divano, il pigiama in pile è uno strumento di salvezza, che ci dona calore e conforto. Ultimamente, questi capi d’abbigliamento intimo da casa sono anche realizzati a forma di animali: ci sono pigiami di tutti i tipi, come quelli a giraffa, a zebra, a unicorno (va molto di moda), a leone, persino a stregatto e, adesso, anche a forma di cagnolino per il piacere di tutte quelle mamme di cane che lo riceveranno quest’anno per la Festa a loro dedicata.

13. Un ombrello con bull dog

Gli ombrelli sono molto utili quando piove, ma tu lo sapevi che sono stati inventati, al contrario, per proteggerci dal sole? Sennò perché chiamarlo “ombrello”. Ci avevi mai pensato? Beh, a prescindere dall’utilizzo che se ne fa, questo è uno dei gadget più utili in assoluto, talmente che in tutto il mondo nessuna persona può riuscire a farne a meno e, considerando il motivo per cui inizialmente era stato pensato, pure chi abita in mezzo all’equatore può averne di bisogno. In ogni caso, due delle cose che rendono l’ombrello sempre una buona idea regalo sono che:

  • si rompe con facilità, soprattutto se aperto quando c’è molto vento, e allora si spezza con la stessa facilità di un grissino che cerca di tagliare il tonno Rio Mare
  • si perde in continuazione, neanche fosse l’oggetto più insignificante e piccolo del mondo (chi non ha ombrelli sparsi per tutto il continente europeo?)

Un ombrello con dei bull dog disegnati sopra, quindi, potrebbe essere la migliore scelta da fare, se stai guardando dei regali per la mamma di un cane da comprare entro il 10 di maggio.

Una piccola aggiunta: hanno inventato ormai da non sappiamo manco quanto tempo dei simpaticissimi ombrelli per cuccioli, come quello che vedete nel breve video qui sopra. Da considerare anche quest’altro articolo.

14. Una borsa termica per il pranzo di Fido

Quando andiamo in giro in compagnia di Fido sono tre le cose alle quali dobbiamo prestare attenzione, da bravi genitori: l’acqua, la cacca e, soprattutto, la pappa. Non sappiamo, a volta, quanto dovremo rimanere fuori casa, soprattutto se non stiamo uscendo per il nostro piacere, ma per svolgere delle commissioni, oppure per lavorare. Se poi siamo addirittura in giro a fare una scampagnata, allora questo articolo ci sarà indispensabile: una borsa termica per il pranzo del cane. Anche lui merita di mangiare un pasto caldo di tanto in tanto. E sebbene molti di noi sarebbero pure disposti a dargli semplicemente dei croccantini, altre persone non transigono e preferiscono cucinare tutto ciò che entra nella bocca del loro amato Fido. A questo punto una borsa termica quando si viaggia, la borsa termica non soltanto è utile, ma anche molto comoda e ci permette di stare molto più sereni con il nostro cucciolo al seguito.

Te la consigliamo davvero come potenziale regalo ideale per la tua festeggiata.

15. Una chiavetta USB a zampa

In un modo tecnologico come questo, dove tutte le nostre vite sono raccolte dentro a dei dispositivi con una capienza di molto superiore alla loro grandezza effettiva, una chiavetta USB può rivelarsi un dono tanto più prezioso di un gioiello tutto fatto d’oro zecchino. Sembrerà stupido, ma alcune sono realizzate talmente bene che sembrano davvero dei pezzi di bigiotteria e la nostra idea per te, in questo senso, potrebbe essere una bella chiavetta USB con la forma che ricorda un cucciolo di cane, oppure dei simboli come la classica zampetta. Ve ne sono tante in giro per i negozi online e si trovano con estrema facilità. Se proprio non hai alcuna idea o se questa neppure ti convince tanto, potresti integrare un ulteriore dettaglio: potresti già inserire dentro la pendrive dei video e delle foto ricordo della tua mamma / amica e del suo cane. Non potrà non commuoversi. Quando tecnologia e cuore si incontrano, succedono meraviglie.

16. Un telo da mare in micro-fibra con le zampette

Finalmente, dopo aver parlato di sciarpe e pigiamoni di pile, arriviamo a trattare di un articolo che sa davvero di mare, sole, estate e tutte quelle cose che, speriamo a breve, entreranno a far parte del nostro programma quotidiano, facendoci del tutto dimenticare questo lungo e travagliato periodo di reclusione forzata ciascuno nella propria casa. Il telo da mare in micro-fibra è già una grandiosa invenzione in sé e per sé, ma ovviamente acquista un ulteriore punteggio di tutto rispetto se lo troviamo a tema cagnolini. Chi potrebbe resistervi? I teli da mare sono utili e sono anche belli. Esistono di tutte le forme, i tipi e i colori, poiché proprio come i costumi da bagno devono un po’ anche rappresentare la personalità di chi li usa. Quindi, facci un pensierino.

17. Un vestito coperta a tema Snoopy

Chi ama i cani, soprattutto le donne, non può non amare Snoopy. Il piccolo e intelligente Beagle dei Peanuts è l’emblema del cucciolo da compagnia, famigliare, amichevole (beh, non tanto a dire il vero), ma di gran cuore e soprattutto sempre presente, sempre pronto a intervenire nel momento del bisogno, come qualsiasi cane farebbe. Perché questi animali sono così, persino quando potrebbe non sembrare, sono legati a filo doppio al loro padrone, lo amano e farebbero qualsiasi cosa per lui. Così è Snoopy: tutti vorremmo avere un cucciolo come lui, identico. Molto probabilmente non potremo mai avere Snoopy dal vivo, ma sicuramente potremo avere la favolosa coperta con le maniche che si indossa (giusto per tornare alle cose calde e invernali).

18. Un copriletto e un copripiumino con un disegno di bassotti

Un altro regalo davvero azzeccato, anche se pure questo potrebbe ricordare l’inverno, è il set di copriletto e copripiumino a tema cagnolini, con dei graziosi bassotti tedeschi disegnati, tutti colorati in maniera diversa, in modo tale da donare gioia e allegria a chiunque li veda. Gli accessori che servono ad arredare la casa, in genere, non si regalano a meno che non si tratti di cose davvero molto simpatiche, donate più per umorismo che per necessità e che possono avere un valore affettivo per chi li riceve. In questo caso, con questo tipo di articolo, potrai avere sicuramente successo.

19. Un libro

Regali per la mamma di un cane
Regali per la mamma di un cane: un bel libro è sempre la soluzione (Foto Unsplash)

A meno che la tua mamma / amica sia analfabeta e, dunque, completamente incapace di leggere (cosa di cui fortemente dubitiamo), potrai non crederci ma un bel libro a volte è il regalo migliore che si possa fare in assoluto, e lei lo gradirà moltissimo. Soprattutto se parla di ciò che più ama, ossia i cani e, in particolare il rapporto tra la donna e i cani, ossia tra senso materno insito nella specie umana e i cuccioli indifesi e bisognosi di affetto che, però, riescono sempre a dare molto più di quello che ricevono, stravolgendo totalmente le vite di tutti coloro che li accolgono in casa.

Ti consigliamo questi titoli:

  • “Un cane è meglio del prozac” di Bruce Goldstein
  • “Sirius, il fox terrier che (quasi) cambiò la storia” di Jonathan Crown
  • “L’arte di correre sotto la pioggia” di Garth Stein
  • “Il cane nero” di Rebecca Hunt
  • “Tutto per un cane” di Ann N. Martin
  • “Il rifugio dei cuori solitari” di Lucy Dillon
  • “101 storie di cani” di Monica Cirrinà e Lilli Garrone

20. Un pezzo di artigianato fatto fare su ordinazione

Finalmente è giunto il momento di svelarti quale tra tutti i regali per la mamma di un cane che puoi scegliere di comprare per la ricorrenza della Festa della Mamma è, secondo noi, il migliore in assoluto. Stiamo parlando degli articoli personalizzati prodotti da artigiani professionisti su commissione. Esistono infatti, e noi ne abbiamo trovati una marea anche su internet, dei grandi esperti, professionisti o semi-professionisti, che realizzano meravigliosi oggetti dedicati al mondo dei cani e dei loro padroni. Inutile dirvi quali e quanti prodotti potreste far fare appositamente per la persona speciale alla quale volete dedicare un pensiero. Vi basti soltanto sapere questo: andate su Google e digitate “artigianato su commissione cani”. Vi si aprirà un mondo di possibilità incredibile per questa e per tutte le future feste a venire.

Potrebbe interessarti anche:

Simona Strani