Home Curiosita Test accurato: la figura che vedi rivela un aspetto del tuo carattere

Test accurato: la figura che vedi rivela un aspetto del tuo carattere

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:21
CONDIVIDI

Questo test della personalità è molto accurato: l’animale o la figura che vedi nelle immagini rivela un aspetto importante del tuo carattere.

test accurato carattere
Test accurato sul carattere, simile a quello di Rorschach

Questo test è molto accurato e ricorda quello di Rorschach. Il test sfrutta il meccanismo inconscio della proiezione: chi guarda un’immagine ambigua e poco strutturata tende a proiettarci su un aspetto importante della sua personalità.

Test psicologico accurato: l’animale o la figura che vedi nelle immagini rivela un aspetto del tuo carattere

test visivo cosa vedi

Se in questa foto vedi …

Un gatto dei cartoni che urla: sei un esperto nel risolvere i problemi e ti piace che gli altri ti ascoltino. Gestisci molto bene le situazioni di negoziazione che seguono un conflitto, ma a volte puoi essere un po’ duro.

Un pollo arrosto: puoi avere dei dubbi su ciò che fai ma in generale sei una persona molto concentrata e hai molto chiaro quello che vuoi.

Una donna senza volto, un giudice o una persona con una parrucca: non sai cos’è la pazienza. Ti prefiggi obiettivi molto alti e ti aspetti che gli altri facciano lo stesso.

Una donna che ha picchiato a morte il marito: non ti interessano gli amori noiosi, ma solo quelli ardenti.

Alcune pinze che si avvicinano a una mascella: ti piace essere fedele a te stesso e, se alla gente non piace, questo è un loro problema.

Un razzo o una torre: sei una persona molto laboriosa e altamente rispettata professionalmente, ma è meglio che tu prenda la tua vita privata un po’ meno sul serio.

test visivo cosa vedi

Se vedi …

Un uomo che mostra la sua forza: sei una persona molto capace e competitiva e sei sempre pronto per una nuova sfida.

Una coppia di arieti con la testa rivolta l’una verso l’altra: sei molto auto-disciplinato e affidabile. Sai cosa fai e ispiri clienti e colleghi, ma sei anche molto nervoso e ti stressi facilmente. Non preoccuparti, questi aspetti negativi li hanno notati solo i tuoi amici più cari.

Uno scorpione: sei molto in sintonia con te stesso, ma piccoli cambiamenti nella dieta o nel sonno possono turbarti, perché sei fisicamente molto sensibile.

Un’aragosta o un gambero: sei romantico, ma cauto. Non sei sicuro di voler rinunciare alla tua amata tranquillità per iniziare una relazione che può essere imprevedibile.

Tube di Falloppio: in questo momento sei a un punto morto nella tua vita privata o professionale. Spesso la realtà non è all’altezza delle tue aspettative e i tuoi risultati non ti sembrano mai abbastanza.

test tipo Rorschach

Se vedi …

Due figure protese in avanti, forse in preghiera: sei una persona paziente e cerebrale. Se sei interessato a una cosa, non ti fermi finché non la spremi al massimo.

Una macchina da corsa o due cuccioli, due bambini o due demoni: hai una grande immaginazione. Parli per metafore ed è facile per te vedere le cose dal punto di vista degli altri.

Poltrona da barbiere o dentista: sei sensibile e generoso, ma prendi le cose troppo sul serio. Sei molto trasparente quando si tratta di sentimenti e ti piacciono gli ambienti semplici e silenziosi.

Una donna sdraiata con le gambe aperte: ti distrai facilmente. Nella tua vita ti piace l’equilibrio e presti particolare attenzione alle sensazioni fisiche.

Due forze oscure che stanno per penetrare in un’altra figura: inizi sempre nuovi progetti e ne lasci molti incompiuti.

test tipo Rorschach

 

Se vedi …

Uno scarabeo: il successo è con te. Sei un lavoratore e lo sai come gestire qualsiasi situazione. Quando inizi qualcosa non ti fermi finché non la finisci.

Un paio di emù, uno di fronte all’altro, con boa di piume: ami il glamour, la bella vita e conosci tutti i luoghi alla moda della città. Tuttavia, sarebbe meglio se tu risolvessi la lotta che si sta insediando dentro di te.

Due colibrì che sbattono le ali: ami le cose belle e ti dai da fare costantemente per trovarle.

Occhiali da sole, un reggiseno o una barba: sei un po’ materialista e ti piace vestirti con stile, ma molte volte nascondi i tuoi problemi interiori concedendoti un capriccio (una macchina o dei vestiti nuovi).

Uno scheletro o ossa: ti senti come se stessi su una giostra, come se la tua vita si ripetesse più e più volte e sei preoccupato che si interrompa improvvisamente. Pensi che dovresti correre emotivamente più rischi.

Una figura volante, una extraterrestre dai piedi paffuti o una donna vestita in bikini: sei una persona di cui ci si può fidare quando le cose vanno male, ma puoi anche essere molto volubile nel quotidiano. Ti piace tornare in contatto con amici con cui non parli da molto tempo.

test personalità

Se vedi …

Uccelli del paradiso o fiori come la viola del pensiero: sei affascinante, riflessivo e modesto. Ti piace discutere di idee con persone da cui puoi imparare qualcosa.

Fiori schiacciati: sei stato al centro dell’attenzione durante la tua infanzia e ora potresti avere un concetto di te troppo alto.

Una falena, una farfalla o una libellula: sei una persona molto indipendente. Sei attratto dai riflettori, ma sai che tutto ha un prezzo. Non sopporti di sentirti dire cosa fare.

Occhi al buio con i paraocchi: vivi nel tuo mondo e pensi troppo alle cose.

Potrebbero interessarti anche:

T. F.

Fonte: Psychobook: Games, Tests, Questionnaires, Histories