I cani e l’acqua: top gallery di chi ama un po’ di refrigerio

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

Nel periodo estivo i nostri pelosi a 4zampe soffrono in particolar modo le temperature elevate, considerando che al di sopra dei 30° hanno difficoltà ad  autoregolare la loro temperatura corporea. Ecco perché all’inizio della stagione, esperti e veterinari si raccomandano affinché siano rivolte più attenzioni ai nostri cani, evitando di portarli a spasso nelle ore calde, di tenerli al sole e provvedendo alla loro idratazione facendoli bere spesso. Tuttavia, viene sconsigliato di dare acqua gelata al cane in quanto potrebbe subire uno shock termico. Come per le persone, i nostri fedeli compagni, amano trovare un po’ di refrigerio e alla vista di una pozza, una piscina, un torrentello o il mare il richiamo di un bel tuffo si fa  irresistibile. Anche in questo caso, gli esperti ricordano di fare attenzione all’acqua gelida.
Non tutti i cani amano l’acqua e ci sono alcune razze che al contrario preferiscono maggiormente farsi il bagno, come i cani da caccia, il labrador, il  cocker inglese oppure il cane d’acqua portoghese.

In ogni caso, al di là delle razze più o meno predisposte, il web ci regala centinaia di immagini che hanno colto espressioni imperdibili dei nostri fido che provano piacere rinfrescandosi ed entrando in contatto con l’acqua.

Ecco una piccola selezione. Buon divertimento!

Impostazioni privacy