L’anziana donna con il cucciolo sulle spalle

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

La signora Delfina vive in un quartiere di La Paz in Bolivia e tutti i giorni percorre la stessa strada con sulle spalle il suo dolce compagno a 4zampe. Un simpatico meticcio di piccola taglia, simile ad uno yorkshire, che l’anziana signora avvolge con uno scialle coloratissimo, tipico delle etnie locali, che si lega al corpo.

Una scena deliziosa per i passanti che restano incantati da quel tenero legame, vedendo spuntare tra l’altro, il musetto di quell’adorabile cagnolino. Nessuno conosce il motivo per il quale il cane non cammina. Tuttavia, l’immagine e il video di questa donna anziana che ha difficoltà a camminare, servendosi di un bastone, e che nonostante tutto  si preoccupa del suo cane di nome Chavito, ha commosso migliaia di persone.

Infatti, un vicino di casa della signora Delfina ha scattato una fotografia che ha poi condiviso sui social ispanici. Nell’arco di pochissime ore, il post ha riscosso un notevole successo ed è stato visualizzato da centinaia di persone e ripreso da alcuni quotidiani locali.

“Che bella immagine. Il mondo ha bisogno di persone come lei”, ha commentato un utente.

Recentemente, un’altra fotografia simile, quella di un anziano che era seduto in autobus con un cucciolo di gatto, aveva conquistato l’attenzione mediatica. Gli internauti espressero la loro commozione per l’intensità dello sguardo pieno d’amore che tra l’anziano e il piccolo gatto.

L’affetto di un cane, come noto ormai, contribuisce a mantenere in salute le persone anziane. Grazie ad un compagno a 4zampe le persone di una certa età riescono a superare la solitudine e occupandosi di una piccola creatura, provvedendo alla sua alimentazione o portandolo a spasso o dal veterinario, porta ad allontanare molte patologie come ad esempio il rischio d’infarto. Inoltre, i cani aiutano le persone anziana a mantenersi in forma fisica.

C.D.

 

Impostazioni privacy