L’arte di intrufolarsi ovunque: felini e spazi ristretti

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

D’inverno amano i luoghi in cui ci sono fonti di calore. Di sicuro, se c’è una cosa che i nostri compagni pelosi sanno fare bene è addormentarsi in dei punti della casa meno adatti. Il gatto è l’animale più virale in rete. I video con questi piccoli protagonisti sono quelli più visualizzati e riscuotono sempre un grande successo. A dire il vero, è impossibile resistere alla simpatia, alle gaffe e alle stranezze dei felini domestici: contorsionisti nati, pavidi esploratori, temibili cacciatori sempre impacciati o equilibristi nati.

Tra le migliaia d’immagini condivise sulle piattaforme online, ci sono un’infinità di tematiche e di situazioni ricorrenti che ci fanno capire molti comportamenti e attitudini che fanno parte dell’indole del gatto. In questo scenario, non mancano le testimonianza dei gatti che non si sa come mai riescono ad infilarsi ovunque. E’ piuttosto comune, trovare i nostri felini domestici nascosti negli spazi più piccoli che ci possono essere in un’abitazione. Se c’è un cartone o una busta di carta o di plastica, lasciati casualmente a terra, è quasi matematico che nel giro di qualche minuto, il gatto finirà  al suo interno.

Anche quando si pensa che sia impossibile o totalmente contro le leggi della natura e della gravità, il felino domestico riuscirà sempre a sorprenderci. Grazie alla sua straordinaria morfologia, il felino domestico s’incastra alla perfezione negli spazi più impensati. Ecco allora una selezione di fotografie che documentano le prodezze dei nostri felini. Che sia una cesta già occupata da un simile, una scatola troppo piccola, una scarpa o la tasca di una maglietta ogni luogo è ideale per spiccare un sonnellino. Anzi, più il luogo è stretto e più sembra perfetto per i nostri compagni pelosi per dormire. Forse si tratta di spazi che infondono sicurezza nel gatto.

Qualsiasi spiegazione si voglia dare non sarà mai sufficiente. Meglio abbandonarsi alla contemplazione e meravigliarsi ogni volta, innamorandosi definitivamente di queste immagini e dei nostri felini.

C.D

Impostazioni privacy