L’espressione di una gatta che scopre di essere incinta spopola sui social

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

gatti gravidanza
Gatta ecografia

Una gatta scopre di essere in dolce attesa. La sua espressione conquista tutti

Siamo a Nuuk, nella capitale della Groenlandia, dove le temperature proibitive mettono a dura prova i randagi. Come in molti altri paesi del mondo, anche in Groenlandia ci sono rifugi che danno riparo agli animali bisognosi, durante il periodo più gelido. Per i gatti, la vita da randagi non è mai semplice. Trovare un riparo è spesso una grande sfida. Tanto più quando ci sono delle vere e proprie tempeste. Molti gatti tendono a rifugiarsi nelle cantine e nei garage delle abitazioni, ma spesso vengono cacciati dai proprietari.

Recentemente, presso il centro di Dyrenes Venner, un rifugio per animali, è arrivata una dolce gatta randagia chiamata Ulla. L’esemplare si è da subito trovato al suo agio anche in compagnia di animali appartenenti ad altre specie. Ulla si è così ben ambientata che ha fatto letteralmente innamorare i volontari e lo staff dell’associazione.

“È adorabile e premurosa. Una volta ho portato il mio cane, Yaris, al rifugio e Ulla è immediatamente saltata sulla gabbia”, ha ricordato Inunnguaq Christiansen, membro del consiglio di amministrazione di Dyrenes Venner.

A distanza di qualche settimana dal suo arrivo, la dolce Ulla aveva però iniziato a prendere peso in modo allarmante. Dopo averla osservata meglio, lo staff del rifugio si era accorto che la gatta stava ingrassando nella parte del ventre e che aveva le mammelle piuttosto gonfie. Tutti elementi che lasciavano poco spazio al fraintendimento. Tuttavia, per una conferma definitiva, lo staff ha voluto effettuare un’ecografia, portando Ulla dal veterinario.

Non solo lo staff del rifugio è rimasto sorpreso per la gravidanza della piccola gatta di poco più di un anno. Dalle fotografie di Ulla scattate durante l’ecografia, si può notare come anche la stessa gatta sia rimasta alquanto sorpresa di scoprire di essere in dolce attesa.

Quanto meno, l’espressione che la tenera Ulla ha fatto durante l’ecografia, era tale da associarla a quest’idea.

Gatti divertenti

E’ quanto hanno voluto comunicare i membri dell’associazione condividendo due fotografie con Ulla dal veterinario, per annunciare scherzosamente a tutti la gravidanza della gatta.

Nella prima immagine, vediamo Ulla che gira il suo muso verso lo schermo del computer con l’ecografia. Nella seconda immagine, Ulla si gira e fa un’espressione di sorpresa imperdibile.

Gatta incinta

“Le foto erano così divertenti che ho deciso di postarle su / r / aww durante la mia pausa pranzo per vedere se qualcuno avrebbero condiviso il mio divertimento”, ha raccontato Christiansen.

Dopo appena qualche ora, le fotografie di Ulla erano diventate virali con oltre 90 mila visualizzati e un migliaio di commenti.

Numerosi i messaggi privati nei quali gli utenti si sono complimentati per il lavoro dei volontari. “”Ci hanno sollevato l’umore”, ha ammesso Christiansen.

Dopo essere diventata famosa, grazie alla rete, Ulla è riuscita a trovare anche una famiglia pronta ad accoglierla con i suoi cuccioli.

C.D.

When you find out you’re pregnant from r/aww

Impostazioni privacy