Lucy e quella caratteristica incredibile che nessun cane ha

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Curiosita

FOTO: (© Lollypop Farm / The Dodo)

Noi tutti abbiamo una carta di identità od un documento che attesti effettivamente chi siamo. Ed allo stesso modo Lucy ha una “foto” di se ‘al naturale’, che di più non si può. Detto così non suona come niente di speciale, se non fosse che Lucy è un cane e l’immagine ‘nature’ è praticamente una strana figura data da particolari convergenze anatomiche del suo pelo, tali da riprodurne la sagoma del muso.

E’ come se si trattasse di un selfie perenne, che per gli esperti rappresenta anche un fenomeno curioso e molto raro al tempo stesso, come attestato da ‘Lollypop Farm’, una associazione di New York che ha postato le foto su The Dodo e che si occupa di adozioni. Sull’orecchio sinistro Lucy ha riprodotta…se stessa!. Questa bella cagnetta è nata da un randagio accolto un anno fa, ma la sua particolarità non è stata notata dai tanti volontari del rifugio in cui si trovava, bensì da un utente che ha scovato questa simpatica peculiarità sul loro sito web.

E questa cosa ha consentito a Lucy di trovare subito una nuova casa: la improvvisa ondata di popolarità scaturita da questo fatto divertente ha fatto si che in tanti volessero accogliere la cagnetta con se, ma lo stesso rifugio ne ha tratto giovamento, ricevendo tanta pubblicità gradita e gratuita. Si spera adesso che in tanti altri possano beneficiare della strada tracciata da Lucy e trovare una famiglia ed un nuovo tetto sotto cui essere accolti. Invece dalle nostre parti questo cane non ha avuto bisogno di espedienti per far parlare di se: non ha ancora trovato una nuova casa ma il vostro aiuto potrà contribuire a renderlo felice dopo tutto quello che ha passato.

Impostazioni privacy