Nuova foto shock: cane trascinato da mezzo della polizia in Messico

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

canew

Nuova fotografia shock diventata virale sui social messicani e rimbalzata sulle pagine di cronaca locale. Una giovane residente di Hidalgo ha condiviso l’immagine che ritrae un pickup della polizia che trascina sul retro il corpo di un cane.
La testimone ha commentato che “non mi piace pubblicare immagini di questo tipo, ma questo è accaduto oggi a Hidalgo. Mia madre ha scattato la fotografia e ritengo giusto denunciare questo tipo di maltrattamento. Sono indignata. Per di più, oggi è la giornata mondiale del cane. Dobbiamo sapere la verità”.
Alla fine del post la ragazza ha chiesto a tutti di condividere in modo che siano rintracciati gli agenti e che la storia di questo cane sia raccontata.
All’indomani dalla pubblicazione del post, il dipartimento della polizia locale ha risposto alle accuse, segnalando, dopo aver fatto i dovuti accertamenti, gli agenti erano intervenuti a seguito di una segnalazione per recuperare il corpo di un cane investito. Il dipartimento ha poi sottolineato che l’esemplare era già morto quando gli agenti lo hanno caricato sul loro mezzo. Purtroppo, a causa delle condizioni della strada e dei dossi, il corpo del cane sarebbe volato all’esterno del pick up per via dei contraccolpi ed è stato trascinato dal mezzo, senza che gli agenti se ne accorgessero.

In ogni caso, la fotografia ha così tanto scandalizzato l’opinione pubblica che il sindaco della città, Selene Peña, interpellato sul caso, ha assicurato di aver avviato delle indagini per far chiarezza sulla vicenda e di individuare i responsabili.

Impostazioni privacy