Quando una gita in bicicletta si trasforma in un simpatico fuori programma

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

@cambojones2020

Una giovane coppia, Campbell Jones e la fidanzata, stavano facendo una bella gita in bicicletta nei pressi di Rottnest in Australia, quando ad un tratto si sono imbattuti in un simpatico quokka che era fermo sul ciglio della strada.

L’uomo non ha resistito e si è fermato per scattare qualche fotografia con quel tenero marsupiale, erbivoro, tipico del continente australiano. Si tratta di una specie molto docile e socievoli e per questo amata dalla popolazione locale.

Jones si è così avvicinato al piccolo animaletto con la macchinetta fotografica Gopro per fare qualche scatto in compagnia del piccolo quokka. Quando l’uomo si è poi allontanato per tornare alla sua bicicletta, il quokka ha dimostrato che di certo non aveva la minima intenzione di lasciarlo andare.

Infatti, Jones racconta che il quokka l’ha seguito e quando era arrivato all’altezza della bicicletta ha giusto avuto il tempo di poggiare la telecamere e di scattare il balzo del quokka che chiedeva ancora un abbraccio.
Un amore a prima vista e un incontro piuttosto speciale in quanto i quokka sembrano non temere le persone e cercano addirittura il contatto con gli umani. Tuttavia, si tratta di una specie minacciata dalla devastazione dell’habit e dai predatori non locali. Il quokka è inserito nel lista “vulnerabile” dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura. 

Aye mate. #quokka #rottnest #seeaustralia #gopro #exploreperth #wa #perthfect #perthisok #perth #happyquokkamonday

Un post condiviso da Campbell Jones (@cambojones2020) in data:

Impostazioni privacy