Scappa per andare dal cane del vicino: la loro amicizia commuove la rete

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

contenuto 100% originale

Scappa per andare dal cane del vicino: la loro amicizia commuove la rete e le immagini di un dolce abbraccio fanno il giro del mondo. L’uomo non è l’unico essere vivente ad essere senziente che prova dolore, sentimenti o affetti. Diversi studi hanno dimostrato il tipo di legame che si crea non solo tra un cane e il padrone ma anche tra simili appartenenti alla stessa specie. Ovvero, come per le persone, anche i cani provano simpatie e antipatie nei riguardi di altri esemplari e arrivano a creare dei veri e propri rapporti di amicizia tra di loro.Non è difficile per i padroni capire i comportamenti dei propri pelosi e nel tempo, nel gruppo di cani con i quali far socializzare il cane, si accorgerà della relazione che si verà a creare con uno di loro.

Molte storie circolate in rete hanno documentato questo legame che arriva ad una fedeltà rara, per cui i nostri amici a 4zampe in alcuni casi, sarebbero disposti anche a rischiare la vita o a lasciarsi morire per i propri compagni. Vicende come l’esemplare rimasto al fianco della compagna incastrata tra i binari di un treno, cani che vegliano altri simili intrappolati in una fossa o investiti sul bordo di una strada. Fatti di cronaca che ai tempi di oggi vengono letti e

Fortunatamente non tutte le storie sono drammatiche, a cominciare da quella di Audi, un tenero Husky che vive in Thailandia. Purtroppo, il padrone di Audi dovendo lavorare lascia per molte ore il cane solo in casa e per Audi non è sempre facile. E così, ha trovato conforto dal cane del vicino: un dolce labrador color miele di nome Messy.

La proprietaria di Messy, Oranit Kittragul,  ha raccontato che spesso Audi è ansioso quando viene lasciato dal padrone: “Quando si sente solo, iniziare a guaire e a lamentarsi, come se chiedesse conforto a Messy”, racconta Oranit, spiegando che a quel punto, Messy si affaccia dalla recinzione e Audi si tranquillizza.

L’ABBRACCIO TRA DUE AMICI

“Non so cosa si comunicano ma smette di piangere”, ha aggiunto Oranit, pubblicando le immagini di questi due teneri amici. Infatti, un giorno, senza neanche farlo apposta, il proprietario di Audì, andando al lavoro, si è dimenticato di chiudere il cancello. Non appena l’husky si è accorto della possibilità, è uscito dal giardino ed è corso verso la staccionata di Messy.

“E’ corso dal mio cane e si sono abbracciati”, ha commentato  Oranit, condividendo appunto le immagini di questo adorabile abbraccio.

Audi è stato bravo e dopo aver salutato il suo amico è tornato da solo nel suo giardino. Tuttavia, la padrona di Messy ha capito quanto in realtà si profondo quel legame che unisce l’husky e il labrador e così, parlando con il proprietario di Audì, i due padroni hanno concordato di uscire regolarmente insieme in modo che i loro cani possano socializzare e stare più tempo assieme.

Impostazioni privacy