Tutto l’amore di un cane in una semplice fotografia

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

sguardo amore cane
Cane guarda con amore il padrone

Il cane guarda con amore il padrone. La fotografia diventa virale

L’amore di un cane nei riguardi del padrone è infinito. Un sentimento pari a quello umano scaturito dallo stesso ormone ossitocina, detto anche l’ormone dell’amore. Secondo una ricerca è infatti emerso che dal contatto visivo si scatena il sentimento di affetto nei cani.

Ovvero, se l’animale resta in contatto visivo con il padrone, aumentata la presenza di ossitocina nel suo cervello ma anche in quello del padrone.

Un legame straordinario che regala emozioni speciali. E’ sufficiente uno sguardo. Non c’è bisogno di comunicare con le parole. Il sentimento di amore si scatena nella semplice presenza.

Una fotografia condivisa sulla piattaforma Reddit sta spopolando in rete e raccogliendo migliaia di voti positivi. L’utente ha pubblicato l’immagine del suo cane, seduto in una stanza, circondato da altri suoi simili. L’esemplare non sembra attratto dagli altri cani, bensì guarda intensamente, con ammirazione, verso la padrona. “Quando porti il tuo cane al lavoro e ti fa sentire che sei la sua persona preferita”, ha commentato l’utente, illustrando l’immagine.

cane amore padrone
Sguardo pieno di gioia del cane

I cani fanno sentire speciali le persone

Una semplice fotografia racconta il significato della relazione tra una persona e il suo cane. La fedeltà di queste creature ci sorprenderà sempre. Nello sguardo di questo adorabile cane cogliamo tutto l’amore che ha nei riguardi della padrona. “Il mondo si ferma quando sei innamorato”, ha commentato un utente. Ed è esattamente la percezione che abbiamo guardando questa fotografia. Come molte altre persone, è impossibile non arrendersi alla tenerezza che infonde questo fedele esemplare.

Lo sguardo pieno di gioia infonde un sentimento di affetto genuino e spontaneo. Un sentimento immediato, puro e disinteressato. Questa immagine ci ricorda quanto ogni persona sia importante e soprattutto cosa rappresenta il padrone nella vita di un animale. Per loro, non ci sarà mai nessun altro essere, che potrà rivestire lo stesso ruolo.

Ci si chiede come fanno molti individui a restare indifferenti e a tradire uno sguardo simile.

C.D.

 When you get to bring your dog to work and she reminds you that you’re her favorite person. from r/aww

Impostazioni privacy