Home Gatti Come creare l’ambiente ideale per il vostro gatto

Come creare l’ambiente ideale per il vostro gatto

CONDIVIDI

TIRAGRAFFI

Tiragraffi_(con_gatti)Se il vostro gatto non ha accesso all’esterno e ad un giardino dove può farsi le unghie sulla corteccia degli alberi, è fondamentale, fin da cucciolo mettere a disposizione del gatto un tiragraffi. Si tratta di uno degli oggetti più venduti, ma non tutte le tipologie sono adatte alle esigenze dell’animale.

Tra questi vi sono due tipologie, i tiragraffi in verticale e quelli in orizzontale. Se un gatto si fa le unghie su sedie o tappeti è più propenso al tipo orizzontale, mentre se predilige il divano, meglio optare per il modello verticale.

Bisogna accertarsi che l’oggetto sia ben fissato in modo che il gatto possa sbizzarrirsi e non rischi di cadere. Il tiragraffi verticale deve rispecchiare le esigenze dell’animale come il stiracchiarsi e marcare il territorio. La grandezza è la prima cosa da valutare, evitando quelli troppo piccoli.  Il tiragraffi deve essere inserito in un contesto dove ama rifugiarsi il vostro gatto, magari vicino a dove dorme oppure in luoghi di passaggio dove in tal caso sarà usato per marcare il territorio.

Scopri come intrattenere il tuo gatto clicca su SUCCESSIVA