Home Gatti Come creare l’ambiente ideale per il vostro gatto

Come creare l’ambiente ideale per il vostro gatto

CONDIVIDI

GIOCHI

gatto giocoIl gatto ama giocare e quando viene recluso in un appartamento cercherà qualsiasi forma d’intrattenimento: come i sopramobili da far cadere, ai pezzetti di carta, ai cassetti o gli armadi dove nascondersi. Infine, per le arrampicate, il divano e le tende saranno il suo primo obiettivo!

Insomma, anche in questo caso è importante creare un ambiente in cui l’animale possa giocare.  A cominciare dal cibo. Il gatto essendo un cacciatore apprezzerà senz’altro un tipo di gioco con il quale deve trovare il cibo, come ad esempio il creare vari angoli nella casa dove potrà andare a caccia di crocchette. Tra i suggerimenti individuati sulla rete, spicca l’idea di impiegare dei contenitori in plastica con dei fori da dove il gatto provvederà a far uscire le crocchette!

Tra gli altri elementi vi sono anche numerosi giochi mentali per il gatto in commercio ma anche oggetti fai da te: ad esempio prendendo una scatola da scarpe, si realizzano dei buchi sul coperchio per consentire il passaggio della zampa. All’interno della scatola potrete inserire degli oggetti rumorosi che attireranno l’attenzione del micio, mandandolo in escandescenza! Vi sorprenderete nel vedere il gatto balzare a mo’ d’isterico tentando di pescare all’interno della scatola!

Scopri come intrattenere il tuo gatto clicca su SUCCESSIVA