Quanti gatti avere al massimo in casa? Risponde l’esperta

Foto dell'autore

By lotta75

Gatti

Amate i felini e vorreste adottare tutti quelli che capitano sulla vostra strada? Ecco svelato quanti gatti avere al massimo in casa.

persiano gatto
(Foto AdobeStock)

Sebbene i mici siano degli animali estremamente affascinanti e di grande compagnia, meglio non prenderne troppi. A dirlo è una esperta del comportamento dei felini domestici, che ha svelato quanti gatti bisognerebbe avere al massimo in casa, e perché non dovremmo eccedere.

Quanti gatti al massimo bisognerebbe avere in casa?

Qual è il numero di felini domestici da non superare?

Il comportamento del gatto
(Foto Pixabay)

Si tratta di una domanda di non facile risposta, ma che gli amanti dei mici devono necessariamente porsi.

Sapere quanti gatti avere in casa al massimo, infatti, è indispensabile per garantire ai quattro zampe già presenti il benessere e la serenità necessari.

Naturalmente, molto dipende da una serie di fattori strettamente personali, come lo spazio e il tempo da dedicare a questi pelosetti.

In linea di massima, però, anche per le abitazioni più grandi bisognerebbe assolutamente evitare di adottare più di 10 mici, facendoli convivere tutti sotto lo stesso tetto.

Perché non adottare troppi mici: tutti i motivi

Ora che abbiamo scoperto quanti gatti al massimo è consigliabile tenere in casa, vediamo quali effetti negativi potrebbe comportare l’alta presenza di felini all’interno di una sola abitazione.

Allontanare micio dall'auto
(Foto Pixabay)

Una comportamentista di gatti, Marie-Hélène Bonnet ha spiegato perché è preferibile non avere troppi gatti in una casa.

Spesso, i padroni dei felini domestici pensano di rendere felice il proprio gatto, portando un compagno di gioco con il quale farlo sentire meno solo.

Tuttavia, si tratta di un’azione che spesso è in contrasto con la natura stessa dell’animale che per indole è un solitario. La Bonnet ha sottolineato che le persone tendono ad umanizzare gli animali da compagnia e si tratta di un errore piuttosto comune.

Per scoprire tutti i motivi per cui meglio non avere troppi gatti, clicca su SUCCESSIVA

Impostazioni privacy