Gatti americani: le razze migliori

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Gatti

Tra i tanti felini, troviamo oltre ai gatti italiani anche i gatti americani. Ecco quali sono le razze migliori.

gatti americani
Gatti americani: le razze migliori (foto Pixabay)

I gatti sono ottimi animali da compagnia, possiamo adottarli di ogni razza, è possibile adottare anche gatti americani. Ricordatevi che indipendentemente dalla razza, i felini devono essere amati e curati, ed ogni specie ha la sua personalità e il suo carattere.

Qui di seguito vedremo quali sono le caratteristiche e i caratteri dei gatti di razza americana.

Gatti americani: le varie razze

gatti americani
Gatti americani: le varie razze (foto Pixabay)

Oltre alle razze dei gatti italiani, esistono anche razze di gatti americani, che presentano caratteristiche e comportamenti differenti tra di loro. Ecco una piccola lista.

Selkirk rex

Il Selkirk rex è originario degli Stati Uniti, il suo nome deriva dai monti Selkirk che si trovano in Canada. Questa specie di gatto è molto massiccio e presenta un pelo corto e riccio e un muso schiacciato. Il Selkirk rex è molto paziente e ha un carattere pacifico e molto giocoso.

LaPerm

Tra i gatti americani troviamo la razza LaPerm originaria dell’Oregon, presenta un mantello ondulato che può essere lungo o corto. Inoltre ha una testa triangolare con sopracciglia e baffi arricciati, grandi occhi e un muso grande.
E’ un gatto molto fedele, che ama molto stare con il suo padrone, infatti ha un carattere affettuoso. Inoltre è molto curioso e giocherellone.

Maine Coon

Maine Coon
Gatti americani: le razze migliori

Il Maine Coon è una delle razze più antiche statunitensi, questa specie di felino è perfetto per convivere con i bambini, in quanto è molto docile, paziente e ragionevole. Presenta un manto lungo utile per proteggersi dalle giornate fredde. Questo micio fa parte delle razze più grandi che esistono al mondo, infatti è considerato il felino più grande.

Ragdoll

Il gatto Ragdoll è di origine californiana, presenta un pelo semi-lungo e rosso e due occhi belli e blu. Esistono due varianti di questa specie, una presenta le zampine bianche e un’altra presenta una maschera in viso.

Questa razza di felino è molto dolce e soffre molto la solitudine. Inoltre è una specie di gatto che va molto d’accordo con i cani.
Viene denominata la ”bambola di pezza”, in quanto nel momento in cui viene preso in braccio, il micio rilassa la sua muscolatura.

Ocicat

ocicat
Gatti americani: Ocicat

L’Ocicat è una razza di gatto americana originaria del Michigan. Presenta un mantello maculato e un aspetto selvaggio.

Questa specie di gatto ama molto convivere con gli esseri umani, in quanto ama la compagnia. Inoltre se minacciato diventa molto territoriale, ma è molto ubbidiente tanto che potete insegnargli a camminare anche con il guinzaglio. L’ocicat differentemente dal Maine coon ha un’aspettativa di vita media di 15 anni.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

M.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy