10 cose da sapere se vi piace una persona che ama i cani

Foto dell'autore

By lotta75

Cani, News

Chi ama i cani è il compagno ideale

Per alcune persone amare gli animali non è una qualità. Al contrario, gli animali sono sporchi, fanno casino in casa, sbavano, lasciano i peli, sono un impegno e limitano la libertà. Eppure, le persone che amano gli animali hanno qualità speciali che la maggior parte di chi non ha mai avuto un animale non sa neanche che esistono.

Le persone che amano gli animali si distinguono sia nel carattere che nel modo di esprimere i propri affetti e si rivelano dei partner preziosi da un punto di vista sentimentale.

Cosa significa avere un partner che ama gli animali

Una persona che ama gli animali desidera condividere la sua passione con il partner. Difficilmente rinuncerà all’animale per il nuovo partner umano. In molti hanno pensato di poter cambiare una persona che ama i cani, scoprendo a loro scapito che si tratta di una missione impossibile che le si ritorcerà contro. Così è stato anche per una giovane futura sposa alla quale il fidanzato aveva lasciato il cane. La giovane donna non si è presa cura dell’animale e il giorno stesso delle nozze, il matrimonio è stato cancellato.

Leggi–> Matrimonio cancellato: la sua fidanzata ha fatto ‘ubriacare’ il cane

In alcuni casi, di fronte alle richieste di non far dormire il cane sul letto c’è chi si è spinto fino a dormire a terra con l’animale, lasciando il letto coniugale.

–> La moglie non vuole che il cane dorma sul letto: lui prende una decisione drastica

Il partner che ama i cani è una persona che non ha molte pretese. Semplice, buono d’animo, disponibile. Tuttavia, in materia di fido, sarà intransigente. Nessuna deroga.

Ecco cosa vuole una persona che ama i cani

Vuole che il partner ami il suo cane

Condividere l’affetto per il cane è una delle esperienze che desidera un partner con il cane. Si aspetterà che il compagno/a ami il cane altrettanto. Il rapporto potrà durare se il partner rispetterà l’animale e lo accetterà. Di sicuro, il cane saprà farsi amare.

E’ importante ricordare che il partner con un cane parlerà spesso del suo animale e amerà mostrare fotografie o raccontare aneddoti e avventure condivise assieme a fido.

Il cane avrà delle priorità

Il cane è un impegno ma soprattutto è una creatura che dipende in tutto e per tutto dal padrone. Chi si relazione con un proprietario di cane dovrà farsi una ragione. In alcuni casi, il cane averà delle priorità. Quando ad esempio è malato oppure se resta troppe ore solo in casa. L’importante è essere comprensivi e interessarsi se non condividere questi momenti con il partner.

Si tratta di una persona che s’impegna

Chi ha un cane non è una persona futile. Al contrario, si tratta di un individuo responsabile che ha il senso dell’impegno.

Avere un cane è un impegno, un legame che dura tutta la vita dell’animale. Di norma, un cane ha una vita media di 10-15 anni.

Pertanto chi ha un cane non teme d’impegnarsi e di prendere sul serio una relazione.

E’ abituato ai disastri

Quando si ha un cane si è abituati a tutto, un po’ come quando si hanno dei figli a casa. Imprevisti, disastri in casa. Per cui la pazienza e l’indole per l’educazione sono altre due qualità di chi ha un animale.

Chi ha un cane sa gestire le situazioni delicate e tende a non farsi prendere dal panico di fronte ad una “catastrofe”.

E’ una persona organizzata

Vivere con un cane significa essere organizzati e pianificare le giornate, le vacanze o il fine settimana. Non solo per organizzare un viaggio o una cena ma anche per provvedere ai bisogni del cane. I padroni sono persone riflessive che pianificano in modo da provvedere alle necessità dell’animale.

Condivide il letto o il divano con il cane

Inutile sperare che l’amante dei cani cambi le proprie abitudini per compiacere al partner. Se il cane è abituato a dormire sul letto o sul divano al fianco del padrone, difficilmente cambierà abitudine. Per cui meglio mettersi l’anima in pace e cercare di condividere al massimo questa nuova esperienza.

E’ un amante delle passeggiate

Innamorarsi di un appassionati di cani significa fare attività sportiva. Qualsiasi padrone che si prende cura del proprio animale dedica molto tempo alle passeggiate. Un momento di relax anche per il padrone. Può capitare che durino anche diverse ore. Per cui potreste condividere le passeggiate oppure aspettare pazientemente che ritornino entrambi da fuori.

E’ sensibile al linguaggio del corpo

Quando si convive con un cane s’impara a conoscere il loro linguaggio corporeo. Segnali sottili e messaggi legati al corpo che sono indice di qualcosa. Con il padrone di un animale sarà difficile nascondere le proprie emozioni. Avrà la capacità di interpretare qualsiasi segnale. Questo potrebbe essere anche una qualità e un elemento a favore della coppia.

Il suo amore è forte e incondizionato

Sembra giusto ricordare che un cane ama incondizionatamente. Un sentimento forte che insegna alle persone. Per cui da una persona che ha un cane ci sono molte possibilità che vi amerà in modo incondizionato.

E’ una persona divertente

Infine, chi ha un cane non sarà mai una persona noiosa. I cani sono socievoli e sempre allegri, infondono gioia quotidianamente. La loro indole è giocosa. I padroni dei cani imparano a scoprire e assimileranno queste qualità. Per cui chi ha un cane saprà essere divertente.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy