10 cose incredibili e divertenti sugli animali che pochi conoscono

Foto dell'autore

By Alessandra Orlacchio

News

Gli animali illuminano le nostre vite e hanno la capacità di lenire la nostra mente quando tutto va storto, tanta è la gioia che ci forniscono. Quando non diventano membri a pieno titolo della famiglia, alcuni sono idolatrati al punto di diventare icone o entità spirituali. Che sia domestico o selvaggio, ecco alcuni fatti sugli animali che dovrebbero farti sorridere!

I porcellini d’India hanno bisogno di amici

I porcellini d’India sono socievoli. Hanno bisogno di compagnia per vivere una vita sana ed equilibrata. Inoltre, la legge svizzera vieta l’adozione di porcellini d’India, per impedire che vengano separati dai loro conspecifici.

Leocorno, presidente!

Questo animale è leggendario, esiste solo in storie fantastiche. Tuttavia l’unicorno è idolatrato in modi diversi. Ad esempio, la Scozia, un paese noto per il suo attaccamento ai miti e alle leggende, lo ha reso naturalmente il suo simbolo araldico nazionale!

L’hotel delle giraffe

In tutto il mondo, ci sono tutti i tipi di riserve animali, ma in Kenya c’è un hotel unico dove gli ospiti possono trascorrere il tempo con una specie di giraffe in via di estinzione. Gli animali possono persino uscire dalla finestra dell’hotel per salutare gli ospiti!

I corvi hanno un servizio da chiederti

I corvi sono uccelli incredibilmente intelligenti. Questa specie usa bastoncini per la costruzione del loro nido, più solido e meno facile da distruggere rispetto alla paglia. Ma questo non è il loro unico tratto di intelligenza. I corvi gettano le noci in strada per farle aprire dalle macchine schiacciandole.

Cane dei mari

Il Bichon Frise è una razza di cane particolarmente easygoing e divertente. Le persone che lo possiedono riconoscono che è pieno di energia e molto divertente. Nel 14 ° secolo, i marinai hanno scelto i Bichons Frise come compagni di viaggio da un continente all’altro. Questo cane aiutò i marinai a integrarsi in un paese straniero e fu addirittura usato per il baratto.

Un baby pinguino telecomandato

Difficile fu per alcuni scienziati condurre il loro studio sui pinguini! Non appena si avvicinavano, i pinguini cambiavano il loro comportamento e cambiavano le loro abitudini, il che dava un impatto negativo sui risultati della ricerca. Per raggiungere questo obiettivo, gli scienziati hanno avuto una grande idea: hanno usato un baby pinguino telecomandato per infiltrarsi nel gruppo e ottenere risultati affidabili e credibili.

A 9 anni, fonda un rifugio per animali

Ci sono molti rifugi in tutto il mondo per aiutare gli animali, fornire loro le cure necessarie e migliorare la loro situazione. Nelle Filippine, un bambino di soli nove anni ha fondato il proprio ricovero per animali, un’organizzazione no-profit e con l’aiuto di donazioni internazionali.

Animali e il Maestro

Leonardo Da Vinci è noto per il suo spirito rinascimentale e per ciò che ci ha lasciato nelle grandi opere. Ciò che è meno conosciuto è la sua passione per gli animali, che ha adottato o aiutato ogni volta che ne ha avuto l’opportunità. Leonardo da Vinci comprò uccelli in gabbia solo per liberarli.

I procioni si sono comportati bene

La maggior parte degli animali sono naturalmente molto competitivi. Combatteranno fino alla morte per mangiare e sopravvivere. Curiosa eccezione alla regola, i procioni:  aspettano che le madri ei loro bambini abbiano finito di mangiare prima di consumare il cibo.

I cavalli hanno una memoria di elefanti!

Gli elefanti hanno dei bei ricordi. Questa è una caratteristica della maggior parte degli animali di grandi dimensioni. Un’eccezione?: il cavallo. I cavalli hanno la capacità di ricordare le loro esperienze con gli umani. Se un uomo tratta male un cavallo, lo ricorderà per tutta la vita.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy