100 Cani recuperati da una struttura fatiscente in condizioni critiche (VIDEO)

Foto dell'autore

By Mariano Orlacchio

News

“L’intento era quello di salvarli ma la situazione gli è sfuggita di mano”.100 cani in condizioni critiche . Lo scenario che l’agenzia di soccorso amata da volti noti come Jennifer Aniston e Chrissy Teigan si è trovata ad assistere ad una operazione di salvataggio senza precedenti.

Cani recuperati da una struttura sporca e fatiscente
Cani recuperati da una struttura sporca e fatiscente (Screen Video)

California, Oltre 100 cani pieni di pulci e zecche vivevano infatti in quella che potrebbe essere definita una vera e propria casa degli orrori.

Il luogo è stato scoperto dai volontari dopo la segnalazione di alcuni passanti che avevano sentito un terribile odore provenire da un cortile con una roulotte e uno stabile. Vedendo alcuni cani nel cortile in molti infatti avevano contattato l’associazione per il recupero.

Le segnalazioni parlavano di circa 10/15 cani che sembravano essere abbandonati a se stessi in un cortile, ma all’arrivo dei volontari, gli uomini e le donne incaricate del recupero degli animali si sono trovati ad affrontare una situazione agghiacciante.

potrebbe interessarti anche :La carica dei 100 e più gattini salvati dal cane e dalla sua mamma

Il recupero degli animali

Cani recuperati da una struttura sporca e fatiscente
Cani recuperati da una struttura sporca e fatiscente (Screen Video)

I cani che vagavano all’interno della proprietà erano infatti più di 100 tra adulti mal nutriti pieni di pulci, e cuccioli alle stesse condizioni, il luogo era fatiscente e pieno di sporcizia e di escrementi.

La proprietaria del Wagmor Pets, Melissa Bacelar ha rilasciato un’intervista al Dailymail esprimendo tutto l’orrore che ha provato nel vedere le condizioni i n cui gli animali erano ridotti :

Mentre camminavamo attraverso la proprietà, sempre più cani strisciavano fuori dai mucchi di immondizia, ero sopraffatta. Stavo male fisicamente “
La parte peggiore della ricerca è stata nel capanno sul retro”. “Una cagnolina che allattava ci abbaiava contro proteggendo i suoi cuccioli” alcuni dei quali non ce l’avevano fatta a sopravvivere. “L’odore che proveniva da esso era così forte che riuscivo a malapena a respirare”.

Vedendo gente nella propria proprietà a quanto raccontato dalla Bacelar, una donna con i piedi incrostati di feci è uscita dalla roulotte con un piccolo cucciolo tra le braccia e successivamente sono giunte sul logo altre due persone che asserivano che i cani fossero di loro proprietà.

Secondo quanto raccontato da Melissa gli uomini avrebbero confessato : “Hanno detto che li hanno salvati e la cosa è sfuggita di mano”. Sembra infatti che gli uomini abbiano raccontato di come si fossero rivolti ad una associazione che pero aveva affermato di non poterli aiutare.

Gli uomini e la donna giunti sul luogo non hanno opposto resistenza quando i cani sono stati recuperati e portati via dal luogo sporco e fatiscente. La sporcizia e le feci degli animali erano ovunque, alcuni cuccioli correvano nella sporcizia e il tutto è stato ripreso in un video.

A quanto sembra mentre la squadra cercava di recuperare più cani possibili, due cuccioli sono finiti sotto la roulotte e anche li i volontari hanno trovato altri cuccioli che giocavano tra gli escrementi.
La donna che vive lì è in pericolo e abbiamo intenzione di aiutarla in futuro. Ma il nostro obiettivo era far uscire tutti i cani. Alcuni sono dolci. Alcuni hanno paura “.

A quanto pare infatti non sarebbero solo i cuccioli la preoccupazione di tutto quello scempio creatosi per aver lasciato i cani in condizioni pessime, ma anche l’ accoppiamento dei cani incontrollato. Sembra infatti che vi siano oltre 9 gestanti e molteplici cuccioli appena nati . Ogni singolo cane è stato portato via da quella situazione ed è stato sottoposto ad un accurato controllo veterinario, 20 cani saranno operati solo questa settimana.

I conti del veterinario sono alti. Il cibo, i rifornimenti, . Ma lo stiamo facendo. In qualche modo. Tutti quei cani avranno una casa “
Molti dei cani in condizioni migliori  rispetto agli altri, si stano infatti ristabilendo e sono già pronti per essere adottati.

Mariano Orlacchio

Impostazioni privacy