13 Cuccioli e 4 Cani adulti rapiti dalle abitazioni e da alcuni allevamenti

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Furti di cani negli allevamenti e nelle casa private, i rapitori agiscono in pieno giorno e senza remore, hanno già rubato 4 cani adulti e 13 cuccioli.

Cani rapiti
Uno dei cani rapiti (Foto facebook)

La polizia è sulle tracce di alcuni ladri che stanno rapendo cani di razza all’interno di giardini privati e all’interno di alcuni allevamenti, i furti sembrano avvenire in pieno giorno nonostante le molteplici misure di sicurezza.

Il rapimento dei cani

Cani rapiti
Cane rapito (Foto Facebook)

Mildenhall, Suffolk alcuni allevamenti di cani sono stati presi di mira da alcune persone che senza alcuno scrupolo rapiscono i cani di razza. Attualmente il bilancio dei rapimenti sarebbe di circa 17 cani, 4 adulti e 13 cuccioli tutti di razza.

La polizia suppone che si tratti di un furto con lo scopo di vendere i piccoli per profitto, gli adulti sarebbero infatti statati rubati con lo scopo dell’accoppiamento e della riproduzione.

Nonostante le ricerche attualmente non si hanno molte informazioni sui ladri, nel caso dell’allevamento Fiveways a Barton Mills gli uomini sarebbero entrati dalla parte posteriore dell’allevamento e avrebbero forzato i lucchetti portando via alcuni esemplari tra cui alcuni cuccioli di labrador per il quale ora  si teme per la loro vita dato che ancora non avevano finito lo svezzamento.

Sulla strada sarebbero state identificate le tracce di 2 furgoni probabilmente utilizzati per la fuga.

La polizia di Suffolk che si sta occupando del caso, visti gli indizi crede che la stessa banda possa anche aver rubato anche un cocker spaniel da un recinto di un giardino in una fattoria nella vicina Holywell Row e altri cani di razza da alcune abitazioni limitrofe.

Ora tutti gli abitanti temono per i propri animali domestici, ed ecco perché la polizia ha suggerito di microchippare gli animali domestici e di aggiungere sulla medaglietta se sono sterilizzati, in modo che se qualcuno volesse appropriarsene per la riproduzione,lasci immediatamente in pace l’animale.

Il sergente Calver della polizia di Suffolk ha consigliato anche ai proprietari di cani di assicurarsi di non fornire dettagli personali online.

“I gruppi criminali organizzati stanno attivamente prendendo di mira gli indirizzi, con cani di razza”.

“Considerate la vostra sicurezza sui social media ed evitate di fornire dettagli che potrebbero mettere in evidenza il vostro indirizzo e il fatto che possediate un cane che potrebbe attrarre i male intenzionati “.

Attualmente la polizia sta facendo il possibile sia per il recupero dei cani che per il riconoscimento dei malfattori che saranno puniti secondo la legge appena identificati.

L.L.

Impostazioni privacy