Home News 200 animali trovati in un ambiente tossico: cosa rischiano i proprietari

200 animali trovati in un ambiente tossico: cosa rischiano i proprietari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:40
CONDIVIDI

Quasi 200 animali che vivono in quello che le autorità hanno descritto come “un ambiente tossico, tra i peggiori” che abbiano mai incontrato sono stati salvati da una casa in Texas martedì sera, secondo i rapporti.

animali ambiente tossico
Quasi 200 animali trovati in un ambiente tossico (Foto @Houston SPCA)

I proprietari di una abitazione in Texas avevano chiamato un gruppo che si occupa della salvaguardia del pollame per portare via alcuni polli dalla proprietà, ha riferito KHOU. Il gruppo ha avvisato le autorità dopo aver visto le condizioni della casa, secondo la stazione di polizia.

200 animali trovati in un ambiente tossico: le conseguenze penali per i proprietari

accumulatori animali
Gli accumulatori di animali rendono l’ambiente tossico per i loro ospiti (Foto @Houston SPCA)

I funzionari che si occupano del salvataggio di animali della contea di Montgomery hanno detto che polli, galli, conigli, anatre, parrocchetti, scrofe, gatti e cani sono stati trovati a vivere in casa – alcuni in stanze coperte di terra, urina e feci. Almeno un animale, un uccello, è stato trovato morto.

“Non abbiamo mai immaginato che avremmo trovato quasi 80 galline e galli che vivevano in piccole camere da letto”, ha dichiarato Adam Reynolds, capo investigatore sulla crudeltà dell’Houston SPCA. “I livelli di ammoniaca che abbiamo riscontrato all’interno della casa la classificano come uno degli ambienti più tossici che abbiamo incontrato.”

La SPCA ha lavorato con i deputati del distretto nella notte per rimuovere gli animali dalla casa, secondo quanto riportato dall’Houston Chronicle. Il capitano Daniel Zientek ha detto che i proprietari della casa hanno ceduto tutti gli animali, che in totale erano quasi 200, ad eccezione di circa 30 pappagalli che hanno attaccato gli ufficiali. Un giudice ha poi firmato un mandato di confisca di beni civili e l’SPCA è stato chiamato.

Gli animali sono attualmente affidati all’Houston SPCA. I proprietari della casa dovranno affrontare le accuse penali stabilite dalla Procura distrettuale di Montgomery.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI