A distanza di anni: i cuccioli e i padroni che crescono insieme

Foto dell'autore

By lotta75

News

anni5 14 anni

Entrano nella nostra via che sanno appena camminare: sono dei piccoli gomitoli pelosi, impacciati, con uno sguardo così tenero che farebbe sciogliere il cuore della persona più arrida al mondo. Ma i nostri amati 4zampe crescono così in fretta che non abbiamo il tempo di accorgersene e da un giorno all’altro diventano dei veri e propri compagni adulti, pronti a condividere la vita con i loro padroni che ameranno per sempre.

Molto spesso nel quotidiano la loro presenza sembra scontata e tra la moltitudine di impegni i nostri 4zampe restano al nostro fianco e in parte, con la loro devozione provvedono a mantenere l’equilibrio della famiglia e a cadenzare, con la loro gioia, il tempo che scorre via.

Ecco perché se ci fermiamo un attimo a guardare gli anni che sono passati, ci si può rendere conto di come un animale domestico diventi parte integrante della famiglia e che anche lui come noi invecchia inesorabilmente, ma non cambia mai nel suo animo e resta fedele all’uomo, come il primo giorno in cui donò la sua fiducia.

A volte bastano pochi minuti per capire di quanto possono essere preziosi per la nostra esistenza. In alcuni casi, i cuccioli entrano nella nostra vita quando siamo appena bambini e assieme a loro impariamo a crescere. Attraverso il sito incredibilia.it abbiamo individuato una serie di fotografie condivise da numerosi utenti sui social che mostrano uno spezzone della loro vita: una gallerie fotografica del “come eravamo prima” e “come eravamo dopo”, sempre accompagnati dai 4zampe che anche da vecchiotti non cambiano le loro abitudini!

Guarda la galleria, clicca su successiva

Impostazioni privacy