“A spasso con Bob” approda nelle sale italiane: il gatto rosso che ha incantato il mondo

Foto dell'autore

By lotta75

News

bob1

Un film tratto da una storia vera. Il libro “A Street Cat Named Bob”, uscito nel 2012, pubblicato in oltre 30 paesi, ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato inserito nella lista dei migliori 10 libri di tutti i tempi.

La storia parla di un giovane ex tossicodipendente, vissuto per le strade di Londra che, quando finalmente varca la soglia della sua prima casa, entra nella sua vita un bel gatto rosso randagio e non immagina quanto stia per cambiare il suo quotidiano in compagnia di quel piccolo protagonista a 4zampe.

Il simpatico felino chiamato Bob segue il suo amico umano ovunque. Una storia di amicizia accompagnata da una serie di vicende e piccole avventure che trasformeranno la vita di queste due anime randage che si aiutano a vicenda a curare alcune ferite del cuore.
Considerano il successo notevole del libro, il film, che esce oggi nelle sale italiane, diretto dal regista canadese Roger Spottiswoode (Il mio amico Nanuk, 2014), promette di entrare a far parte dei film più commoventi sugli animalinon solo perché si tratta di una storia vera ma anche perché racconta quella delicata armonia e simbiosi che si crea nello scambio con un gatto. Una specie particolare che, a differenza dei cani è indipendente e meno addomesticata, più arcana nel dimostrare i suoi sentimenti e la sua gratitudine. Eppure Bob ha scelto la sua anima gemella e questo ci fa intuire le capacità e facoltà extrasensoriali nascoste nei gatti.

Se un gatto entra nella vita di una persona è per un motivo e quello che vale per i gatti neri portatori di fortuna lo è per tutti i felini domestici che sanno come conquistarsi una persona, con la loro discrezione, rispettando gli spazi e sapendo amare a modo loro dimostrando affetto non solo con le fusa.

Ecco il link dove scoprire il cinema che proietta il film

Per seguire gli aggiornamenti sul film ecco la pagina Facebook dedicata a Bob

IL TRAILER

Impostazioni privacy