Il messaggio straziante di una persona costretta a separarsi dal suo cane

Foto dell'autore

By lotta75

News

abbandono cani
Cane abbandonato con una nota

Abbandonata con un messaggio del padrone

“Ogni anno si presenta con una nuova sfida”, scrive lo staff del rifugio Delaware Humane Association, pubblicando le fotografie di una tenera pit bull, un  po’ scheletrica di nome Sky.

L’esemplare è stata trovata vagante mentre cercava disperatamente del cibo. Aveva un’imbracatura di cuoio nella quale era attaccata una borsa con all’interno una lettera.

“Per favore prenditi cura di Sky. Lei ha 6 anni ed è amorevole. Non potevo più prendermi cura di lei, sono diventato senzatetto e non riuscivo neanche a darle da mangiare. Non è malata è solo affamata e ha un carattere estremamente socievole. Vi prego di trovarle una casa. Per favore”.

Una lettera drammatica che racchiudeva la doppia tragedia di una persona che ha perso tutto e ha dovuto anche rinunciare ad un compagno, un amico a 4zampe.

“Possiamo immaginare che non sia stato facile per il suo ex proprietario, quindi per favore evitate di scrivere commenti negativi”. Sottolinea lo staff, evidenziando come in alcuni casi, dietro ad un abbandono si nasconde una tragedia.

abbandono cani
Sky nel rifugio

Sky è stata accolta dallo staff del rifugio che le sta dando le cure e le attenzioni necessarie per il suo recupero, nella speranza di trovarle una famiglia. Non appena avrà recuperato le sue energie e un po’ di peso Sky potrà essere data in adozione. Intanto, ha una cuccia tutta sua, circondata da peluche e una copertina, dove riposare tranquilla, serena e al caldo.

Immagini che sicuramente conforteranno il suo ex padrone costretto ad una scelta difficile. Una storia simile a molte altri drammi e che ci ricordano quanto in alcuni casi sia importante la solidarietà.

Ecco l’appello: 

 

Ti potrebbe anche interessare–> Senzatetto costretto a separarsi dal suo cane: gara di solidarietà
C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy