Abbandona il suo cane anziano coperto di vermi perché la “infastidiva”

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Dopo 15 lunghi anni insieme, una donna ha abbandonato il suo cane anziano perché era coperto di vermi e ne era “infastidita”

cane coperto vermi
Il cane abbandonato coperto di vermi (Foto Facebook)

Restiamo sempre interdetti dai comportamenti di alcuni umani, tra questi vi è l’orribile azione compiuta da una donna di cui stiamo per raccontarvi.

In genere il trascorrere del tempo con qualcun altro rafforza i legami, ma per alcune persone probabilmente l’aver vissuto addirittura tanti anni insieme significa poco.

Una donna ha adottato il suo Fido quando aveva appena due settimane e, ora che il cane ha 15 anni, ha deciso di disfarsi di lui perché “infastidita” dal suo stato.

Potrebbe interessarti anche: Cane legato ad una panchina e abbandonato con tutte le sue cose

Dopo una vita insieme, si libera del cane perché ne è infastidita

cane bandita abbandonato
Bandita, il cane abbandonato coperto di vermi (Foto Facebook)

Il Saints Elsewhere Pet Adoption, un organizzazione di salvataggio animali che opera in Ohio, proprio pochi giorni fa ha ricevuto una telefonata da parte della padrona del quattro zampe.

La donna ha comunicato al rifugio le sue intenzioni di “liberarsi dell’anziano Fido“, perché il cane era coperto di vermi. La padrona ha dichiarato espressamente di essere insofferente alla vista dell’animale e che temeva che potesse in qualche modo contagiare l’altro cucciolo che aveva in casa.

La cagnolina, un esemplare di Collie il cui nome è Bandita, aveva tutta la sua parte posteriore coperta di vermi. Dopo essere stata visitata, l’organizzazione ha spiegato in un post, sulla propria pagina Facebook, il motivo per cui il quattro zampe si trovasse in quelle condizioni.

Potrebbe interessarti anche: Yukon, il cane abbandonato e malconcio che è tornato a vivere – VIDEO

La parte posteriore di Bandita era sporca dei suoi stessi escrementi, poiché non era stata ripulita adeguatamente. In questo modo si erano annidati vermi tra il suo pelo e le piaghe della pelle.

Il rifugio, stupito e contrariato per come era stata trattata la cucciola, ha dichiarato in un post: “Non riusciamo a capire come qualcuno possa permettere che una cosa del genere accada ad un qualsiasi animale, figuriamoci ad un cane che hai avuto per 15 anni.”

Il cane è stato sverminato e vaccinato. Bandita per il momento è affidata alle cure della Saints Elsewhere Pet Adoption, ma il rifugio sta cercando una casa amorevole e adeguata per il dolce Fido anziano.

M. L.

Impostazioni privacy