Abbandonati sette cuccioli in uno scatolone a Roma.

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Rivenuto a Roma  uno scatolone  in strada contenente 7 cuccioli abbandonati al loro destino .

cuccioli scatola Roma
Sette cuccioli trovati in uno scatolone a Roma

Il salvataggio dei  sette cuccioli

cuccioli scatola Roma
Sette cuccioli trovati in uno scatolone a Roma

Sono 7 i cuccioli trovati in via degli ammiragli a Roma, i piccoli erano stati rinchiusi in una scatola e abbandonati in strada.

Hanno all’incirca 40 giorni e sono tutte femmine, attualmente non si conosce il colpevole del misfatto ma i cuccioli sono in salvo.

A dare l’annuncio del ritrovamento è stato il presidente della Commissione Ambiente di Roma, Daniele Diaco che ha pubblicato un video delle piccole creature inserendo una didascalia molto forte nei confronti di chi ha compiuto un atto così crudele.

Abbandonare un animale è un gesto imperdonabile, ma grazie al pronto intervento di una pattuglia del I Gruppo Prati i cuccioli sono stati sottratti a quella che era la loro sorte.

I cuccioli tutti della stessa cucciolata sono 7 femmine a confermarlo sono stati anche gli agenti della polizia municipale che si sono inizialmente incaricati di occuparsi dei cuccioli, fornendo cibo e acqua per poi affidarli alle cure della Pet In Time per assicurarsi che le condizioni di salute di tutti e 7 gli esemplari fossero ottime.

Momentaneamente i cuccioli sono stati trasferiti al canile La Muratella sito nella capitale e sono in attesa di adozione, in moltissimi dopo aver appreso la storia del ritrovamento degli animali sui social si sono fatti avanti per adottarli.

Intanto i piccoli restano in canile e nell’attesa di trovare una casa per sempre, e stanno ricevendo le migliori cure e coccole da tutti i volontari che se ne stanno occupando.

Daniele Diaco presidente della Commissione Ambiente della capitale nel video  pubblicato sul social Facebook ha scritto :”Impossibile comprendere un gesto crudele e dissennato come l’abbandono di un animale”.

Qualche scriteriato ne ha addirittura abbandonati 7 in uno scatolone rinvenuto in via degli Ammiragli.
Sette innocenti cuccioli che solo il provvidenziale intervento di una pattuglia del I Gruppo Prati ha consentito di sottrarre a una diversa e più triste sorte”.

Dopo aver prestato le prime cure ai poveri cagnolini, gli agenti li hanno affidati alla Pet in Time per la verifica del loro stato di salute.
La Commissione Ambiente ringrazia gli operatori della polizia locali autori di questo salvataggio e auspica un futuro migliore per questi cuccioli, magari in una famiglia che possa realmente assicurare loro il benessere negato dai precedenti padroni“.

I cuccioli pieni di vita molto affettuosi e giocherelloni, non chiedono altro che di poter essere adottati e di  avere finalmente una famiglia che li ami e li accetti.

Potrebbe interessarti anche:

L.L.

Impostazioni privacy