Abbandoni: trascina i suoi due cani per lasciarli in canile

Foto dell'autore

By lotta75

News

abbandona cane canile
Investe i suoi cani per abbandonarli in canile

Una donna trascina i suoi cani e per abbandonarli in canile

Si trovava all’esterno del canile, l’Harris County Animal Shelter di Houston, in Texas, per caso quando ha assistito attonita ad una scena mortificante.

Una donna stava trascinando il suo cane per portarlo all’interno del canile e abbandonarlo. Il povero animale si era accasciato a terra perché non voleva seguire la padrona. Come se avesse intuito le sue intenzioni.

“Si è sdraiato sulla schiena, mettendo la pancia in aria. Come se la implorasse di non portarlo in canile”, ha commentato la volontaria.

Ma l’orrore non finiva lì. Infatti, dietro alla donna, un’altra persona stava trascinando un secondo cane. I due cani si rifiutavano in tutti i modi di seguire le donne.

abbandoni canile
Trascina i suoi cani per abbandonarli in canile

“Li stavano tirando, ma i cani non si muovevano. Dovevano prenderli tra le braccia perché non si muovevano”, ricorda la giovane donna di nome Ann.

La cosa più atroce è che le due donne stavano ridendo. Agivano come se dovesse gettare due sacchi della spazzatura. Una scena che ha fatto letteralmente infuriare la volontaria.

Terrorizzati in canile, li volevano sopprimere

Alla fine Ann non ha resistito e ha deciso di filmare la scena per condividera con un gruppo di volontari del canile. Il gruppo, l’Harris County Animal Volunteers, cerca di salvare i cani in canile che rischiano di essere soppressi.

Il gruppo vedendo quelle immagini drammatiche ha deciso di condividere il filmato per promuovere quanto prima l’adozione dei due esemplari chiamati Truman e Mandi. L’appello è stato visto da un’associazione la Cypress Lucky Mutt Rescue che ha cercato di prendere i cani in stallo. Infatti, per Truman era in programma l’eutanasia a distanza di quattro giorni dal suo arrivo. Il giorno seguente Mandie era nella lista nera.

Quando i volontari sono andati a prenderli, i due cani erano in pessime condizioni. Erano terrorizzati, spaventati con delle ferite sul corpo.

abbandoni canile
Trascina i suoi cani per abbandonarli in canile

Truman era così impaurito che si è addirittura urinato addosso mentre i volontari lo stavano portando fuori dal canile. Nonostante il terrore, continuava a scodinzolare, come se chiedesse pietà. Il povero esemplare nell’arco del viaggio in auto è rimasto vicino alla volontaria per poi addormentarsi.

Anche Mandie a distanza di pochi giorni è stata adottata. Purtroppo, aveva una brutta patologia al cuore, problemi agli occhi e la rogna. Anche Mandie era terrorizzata e molto timida. Dopo la sua adozione ha ricominciato a sperare e ad avere fiducia nelle persone.

Immagini che non possono lasciare indifferenti.

C.D.

Impostazioni privacy