Abbandono animali, cane gettato nel cestino della spazzatura

Foto dell'autore

By lotta75

News

abbandono cani
Cestino della spazzatura dove hanno ritrovato il cane

Cane trovato nel cestino della spazzatura lungo il marciapiede

Chissà cosa significa passeggiare sul marciapiede, nei pressi di un centro commerciale, spensierati per poi sentire dei lamenti provenire dal cestino della spazzatura. Avvicinarsi e guardando all’interno, trovare un cagnolino gettato nella spazzatura come una lattina.

Un’esperienza che di sicuro lascia il segno. E’ quanto accaduto ad alcuni dipendenti di un centro commerciale ad Hart County in Georgia, Stati Uniti.

Sentendo dei lamenti provenire dal cestino della spazzatura, i dipendenti hanno scoperto un cane di taglia piccola, una femmina, simil pincher. Sul posto è intervenuta la protezione animali che ha provveduto a recuperare l’esemplare, chiamato Caroline.

“Era gelata, bagnata, affamata e spaventata quando qualcuno l’ha sentita piangere e l’ha trovata nel cestino della spazzatura. Adesso è stata portata presso un centro veterinario dove sarà trattata e sta ricevendo l’amore che merita”. Scrive la Hart County Animal Protection, diramando un post con le fotografie, chiedendo informazioni a chiunque possa riconoscerla per individuare i responsabili dell’abbandono.

Tra le ipotesi, quella del furto. Ovvero, Caroline potrebbe essere stata rubata alla sua famiglia oppure semplicemente abbandonata da una famiglia che non la voleva più. Nessuna pista è esclusa in questa prima fase d’indagini da parte della società di protezione animali.

Risulta infatti difficile che il cane sia entrato nel cestino della spazzatura, di sua spontanea volontà. In questo modo, il cane era stato in parte condannato a morte da persone senza scrupoli.

Ecco il post:

C.D.

Impostazioni privacy