Abbandono di animali, coppia insensibile lascia cane in mezzo alla strada – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

abbandono di animali cane
Il cane protagonista di un triste episodio di abbandono di animali

Un episodio di abbandono di animali è successo qualche giorno fa. Un cane lasciato in strada tenta disperatamente di raggiungere due persone.

Sui social network nelle ultime ore sta circolando un filmato che mostra un abbandono di animali. L’episodio sembra proprio inquadrarsi come l’ultimo relativo a questa odiosa pratica. Le immagini fanno vedere delle persone, certamente i proprietari dell’animale, che lo lasciano nel bel mezzo della strada proprio all’ora di punta, e poi se ne vanno. Solo che il quattrozampe si lancia al loro inseguimento, e ad ogni semaforo o rallentamento riesce a raggiungerli.

I due non sono affatto contenti di tutto questo affetto e lo scacciano ogni qualvolta il cane tenta di avvicinarsi a loro. Intanto altre persone che stanno dietro, tra le quali anche l’individuo che ha realizzato il video attraverso uno smartphone, rimproverano la coppia per questa cosa riprovevole che stanno mettendo in pratica. Il cane sembra decisamente conoscerli, a giudicare da come poi si mette a guaire. Ed anche dall’insistenza e dalla forza di volontà che ci mette nel lanciarsi all’inseguimento.

Abbandono di animali, episodio da condannare

Il cane corre fra diversi veicoli, rischiando anche di farsi del male. Il fatto è accaduto nella località di Robledo, a poca distanza da Medellin, una delle città più note della Colombia. Gli utenti sul web che hanno assistito a questo episodio di abbandono di animali si dicono sicuri che il cane appartenga a quelle due persone. Ed ovviamente è stato unanime il coro di condanna e di critiche.

E come se non bastasse, anche altrove è accaduto un altro episodio di abbandono. Il tutto si è consumato in circostanze diverse, ma la crudeltà e l’insensibilità da parte dell’umano di turno è la stessa. In questa occasione, una persona ha scaricato il proprio quattrozampe all’interno di un canile. Se ne è sbarazzato come se si trattasse di spazzatura. Il tutto perché l’animale era vecchio e malato. E dopo poche ore da questo fatto, il povero cane è morto. Per i volontari però non è stato il suo pessimo stato di salute ad ucciderlo, bensì il dolore eccessivo nel sentirsi tradito.

A.P.

Guarda il video —> clicca qui

 

Impostazioni privacy