Abbandono animali: lo lascia in un parcheggio, il cane lo insegue – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

abbandono animali
(screenshot video)

Un caso di abbandono animali particolare: lo lascia in un parcheggio, un video mostra il cane che lo insegue, si scopre poi la verità.

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza che mostrano un uomo che abbandona un cane nel parcheggio della Hawkins County Humane Society stanno suscitando scalpore sui social media, sebbene l’uomo si sia ora fatto avanti per offrire la sua versione della storia. L’episodio è avvenuto sabato pomeriggio poco dopo le 13:30, quando, secondo il video di sorveglianza dell’HCHS, un uomo in un pick-up bianco Toyota è entrato nel parcheggio ed è uscito dal veicolo. La responsabile dell’HCHS Sandy Behnke ha detto di non aver rilasciato parti del video che mostrano il volto dell’uomo poiché è in corso un’indagine da parte dello Hawkins County Sheriff’s Office.

Leggi anche –> Cane abbandonato, trovato quasi senza vita: arrestato il proprietario

Uomo lascia cane nel parcheggio: non è un caso di abbandono animali

La Behnke ha detto al Times News che l’uomo ha lasciato il cane fuori dal camioncino senza guinzaglio, si è diretto verso l’ingresso del rifugio che era chiuso a chiave, ma non ha mai bussato alla porta o cercato di attirare l’attenzione del personale. In quel momento, peraltro, il rifugio era chiuso e messo in quarantena a causa della malattia di un cane. L’uomo a quel punto si è allontanato dalla porta del rifugio, salendo sul pick-up mentre il suo cane rimasto senza catena gli saltava intorno. L’uomo ha dovuto spingere via il cane per salire sul camioncino. Mentre l’autista usciva sull’autostrada 11-W e si dirigeva a ovest verso Rogersville, il cane lo inseguiva.

“Apparentemente il cane lo amava, non lo meritava”, dice ancora la Behnke. Il cane abbandonato, ribattezzato Rawhide, è stato preso in consegna dallo staff del rifugio. Le immagini dell’abbandono sono state postate su Facebook, con critiche e insulti contro chi ha abbandonato l’animale, e a quel punto l’uomo si è fatto vivo, scrivendo un’email. La lettera dell’uomo afferma che il cane non era il suo, che lo aveva trovato come un randagio e l’ha tenuto per due settimane per salvargli la vita. Spiega di non poter tenere il cane perché ha trovato un lavoro a tempo indeterminato fuori città e perché ha già un altro cane più piccolo, contro cui l’animale si è scagliato in maniera aggressiva.

Leggi anche –> Abbandonano cane per strada con un messaggio straziante al collare

La versione della polizia sul caso di abbandono animali

Lo sceriffo Ronnie Lawson ha chiesto all’HCHS di presentare un rapporto al suo ufficio e l’episodio verrà esaminato. Il vice direttore dell’HCSO Tony Allen ha detto al Times News di mercoledì che esiste una legge contro “l’abbandono degli animali”, ma ci sarà bisogno di un’indagine prima di poter commentare i fatti di questo caso specifico. La Behnke ha intanto chiarbito di essersi messa in contatto con l’uomo che ha abbandonato l’animale e di credere alla sua storia. Ha però evidenziato che avrebbe dovuto stare più attento, perché il cane rischiava, inseguendolo lungo l’autostrada.

“Siamo stati chiusi e messi in quarantena a causa di un cane ammalato, e ho notato un camion che usciva dal nostro parcheggio e un cane che lo inseguiva”, ha detto. A quel punto, due volontari hanno messo in sicurezza il cane. Sicuramente, spiegano, non è il migliore dei comportamenti possibili, ma se non ci sono possibilità di tenere un animale, meglio lasciarlo in un rifugio. Rawhide ha circa 2 anni ed è in buona salute, è un cane amorevole e affettuoso, vaccinato e sverminato, verrà anche sterilizzato e poi sarà pronto per essere affidato a una famiglia che si prenda cura di lui.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy