L’abbraccio più commovente del 2018: agente adotta il suo cane da servizio

Foto dell'autore

By lotta75

News

video animali
Agente ricongiunto con il suo cane

Perde le gambe durante un’operazione antidroga, saltando su una mina con al fianco il suo cane

José Carvajal era assieme al suo cane, Hulk, un esemplare addestrato per scovare esplosivi del Dipartimento Narcotrafico della Polizia colombiana a Taraza, nei pressi di Antioquia.

Entrambi stavano seguendo una pista di coltivazione di coca quando, accidentalmente,  l’agente ha messo il piede sopra ad una mina esplosiva. Il giovane uomo è rimasto gravemente ferito, perdendo l’uso delle gambe.

Dopo 15 giorni in terapia intensiva, il giovane militare è tornato a casa sua, arrivando anche a perdonare i narcotrafficanti. “Anche se non ho le gambe in questo momento, posso dire con orgoglio che Dio mi ha dato le ali. Li perdono perché anche se mi hanno preso i piedi non mi hanno tolto i miei sogni”.

Anche il cane Hulk è rimasto ferito nell’esplosione. Il cane è stato raggiunto da diverse schegge di metallo. Durante i soccorsi, i due amici sono state separati.

A distanza di diverse settimane, dopo essere uscito dall’ospedale,  nonostante la vicinanza dei suoi colleghi, della famiglia e dei suoi concittadini, il giovane agente sentiva che gli mancava il suo cane, compagno e collega. Ecco perché, dopo aver valutato la situazione, il generale Fabián Cárdenas, responsabile della polizia anti-narcotici, ha deciso che Hulk doveva stare vicino a José Carvajal. E così, durante una cerimonia il corpo della polizia narcotici ha consegnato Hulk a José.

L’incontro tra i due eroi è stato davvero commovente. Quando Hulk ha visto il suo amico lo ha riempito di coccole e di abbracci affettuosi.

Per José e Hulk inizia una nuova vita. Il giovane militare eroe assieme al suo compagno, potranno continuare a lavorare presso il Comando del dipartimento della polizia.

La storia è stata condivisa su Twitter con il video dell’incontro dal Dipartimento che ha così augurato un Buon Natale a tutti.

C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy