Accessori animali: arriva il telecomando per cani

Foto dell'autore

By lotta75

Cani, News

accessori cane
Arriva il collare per cani telecomandato

Pettorina per cani telecomandata

Il settore accessori per cani è in continua crescita di pari passo con le nuove tecnologie. Lo dimostra ogni anno, l’appuntamento in fiera per il settore Pet.

Tra le novità più eclatanti, nel corso degli ultimi anni, il traduttore per gatti, la lettiera autopulente oppure i guinzaglio virtuale Wifi per cani.

La ricerca si orienta in diversi rami, da una parte gli accessori, ma anche l’interesse sempre più crescente per la comunicazione con gli animali.

In ultimo, rimbalza in rete, la novità messa a punto da un gruppo ricercatori dell’Università di Tohoku in Giappone che hanno creato un telecomando che interagisce con il cane grazie ad una pettorina speciale.
L’efficacia di questa innovazione è stata illustrata da un video condiviso su youtube.  

Attraverso il dispositivo, il cane può essere controllato a distanza con il telecomando. La pettorina speciale ha inoltre diversi accessori come una telecamera e un torcia.
Un cane drone che può essere telecomandato a distanza. Secondo quanto spiegato, la torcia indica il percorso al cane e illumina con un puntino laser dove deve andare.

Lo studio non è solo mirato ad avere un cane robot. Infatti, i ricercatori hanno evidenziato che l’utilità di questo strumento consiste nel fatto che potrebbe risultare utile per trovare qualcosa in luoghi che solo il cane può raggiungere. Con la pettorina infatti possono anche essere scattate fotografie.

Nel video dimostrativo si vede il cane che esegue diversi movimenti prestabiliti dai ricercatori.

In parte, questo tipo di dispositivo potrebbe risultare efficace all’indomani di catastrofi naturali per la ricerca di superstiti nelle macerie o per molte altre situazioni in cui il cane come sempre ha dimostrato tutta la sua fedeltà e devozione all’uomo.

C.D.

Impostazioni privacy