Accusato di lasciarlo fuori al freddo, filma la reazione del cane richiamato in casa

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Alcuni residenti, dopo aver visto il cane di un vicino di casa trascorre le sue giornate fuori al freddo, hanno mostrato la loro preoccupazione. Il giovane proprietario, per provare di essere un padrone amorevole e attento, ha ripreso la reazione del cane quando viene richiamato in casa

reazione cane rientrare casa video
Wilson, il cane che ama il freddo (Foto Facebook)

Un giovane proprietario ha documentato, mediante un filmato, quanto il suo cagnolone ami stare fuori casa. Il bellissimo quattro zampe protagonista del video si chiama Wilson, ed ha una vera passione per il freddo.

Il cucciolone infatti non teme le basse temperature e, anzi, preferisce trascorrere intere ore all’aria aperta, anche durante una giornata particolarmente gelida.

Wilson, il cane ama il freddo: un video lo prova

wilson cane ama freddo
Wilson, il cane che ama il freddo (Foto Facebook)

Il cane vive insieme al suo giovane proprietario, Taylor, in una regione dell’Alabama. A differenza di molti quattro zampe che amano il caldo, il simil Husky invece lo odia, prediligendo il freddo e trascorrere il tempo fuori casa.

Nei mesi estivi, infatti, il cucciolone si posiziona nei punti più freschi dell’appartamento per cercare un po’ di sollievo dalla calura. Il suo proprietario spesso trova il Fido steso sulle griglie di aerazione o accucciato accanto ai sanitari in porcellana.

Ma da quando la calda stagione è passata, il cagnolone insiste a trascorrere diverse ore nel cortile di casa, non lasciandosi scoraggiare né dalla pioggia né dalla neve.
“Wilson adora tutto questo”, ha dichiarato Taylor. Ma probabilmente il proprietario era l’unico a conoscenza della predilezione del cane per il freddo.

Solo alcuni giorni fa, Taylor ha notato dei post pubblicati da alcuni suoi vicini di casa. Quest’ultimi avevano espresso la loro preoccupazione per il cane che veniva lasciato fuori casa, nonostante le basse temperature.

Ma sebbene in molti casi non sia consigliabile lasciare il proprio pelosetto all’esterno dell’appartamento, soprattutto in caso di condizioni climatiche rigide, Wilson è l’eccezione alla regola.

Per dimostrare che il cane si sente a proprio agio con tali temperature e che non è vittima di un proprietario negligente, Taylor ha realizzato un video per mostrare la reazione del cane quando lo richiama in casa.

Il video è stato poi condiviso su Facebook, diventando virale per le simpatiche immagini.

“Non voleva che le persone pensassero che fossi un cattivo padrone”, ha dichiarato Taylor.
Il giovane che lavora in smart working, richiama spesso il cane in casa per gioire della sua compagnia. Ma ha capito il profondo amore di Wilson per il freddo, e sa che se vuole trascorrere del tempo con lui dovrà uscire.

Taylor è dovuto scendere a compromessi anche per convincere il cagnolino a rincasare, quando è giunta l’ora per andare a nanna. L’unico modo in cui riesce a persuadere il quattro zampe è mostrandogli le chiavi dell’auto.

Il ragazzo porta il cagnolino a fare un giro nei dintorni, lasciandogli tenere la testa fuori dal finestrino per godersi ancora un po’ il freddo. Poi finalmente sono pronti per tornare a casa e andare a letto.

Potrebbe interessarti anche: Due Golden Retriever costruiscono un pupazzo di neve, il web si innamora -VIDEO

M. L.

Impostazioni privacy