Addio ad Asia, il cane eroe del Nucleo Cinofilo Umbria

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

download

Il Nucleo Cinofilo Umbria è addolorato per la perdita dell’amatissima Asia, cane di ricerca impegnato come tanti altri eroici quattro zampe nella ricerca di eventuali superstiti nelle zone colpite dal terremoto che ha sconvolto l’Italia centrale tre giorni fa. Come si legge dall’articolo riportato dal portale web ‘ilfaroinrete.it’, Asia è spirata dopo un’ultima ricerca, presumibilmente a causa di un attacco di cuore dovuto agli sforzi eccessivi. Ecco il messaggio del Nucleo Cinofilo Umbria:

“Te ne sei andata in silenzio anche tu come le tue colleghe Althea e Smilla. Ieri sera la tua ultima ricerca……..ogni volta che sentivi una sirena eri felicissima………Ieri sera quella sirena ha suonato per te un ultima volta !
“Voglio ricordare Asia, l’altro ieri sera ci ha lasciato in silenzio mentre compiva la sua ultima missione è salita con slancio verso una persona che aveva bisogno e poco dopo è deceduta, forse a causa di un infarto. Addio Asia sei stata parte attiva della storia del nucleo cinofilo vvf Umbria e Nazionale, resterai nei nostri cuori per sempre, onore a un cane che tanto ha dato ai cinofili vvf”.
Smilla e Althea
Con lei sono tre le amiche a quattro zampe, del nucleo cinofilo di Perugia, che ci hanno lasciato negli ultimi anni, meritano tutte di essere ricordate”.

E come Asia ce ne sono altri di quattro zampe il cui aiuto è determinante nelle zone disastrate.

Impostazioni privacy