Adolescente davanti al giudice: ha maltrattato un cane – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Adolescente davanti al giudice perché ha maltrattato un cane, il video è virale: la mamma del giovane lo difende e replice alle accuse.

adolescente maltrattato cane
(screenshot video)

A Providence, Rhode Island, un’adolescente di 18 anni che ha pubblicato un video in cui mostrava di aver lanciato il cane di famiglia, ha affrontato un giudice mercoledì. Gerald Hazard, che oggi ha 18 anni, è stato accusato di abuso di animali. Secondo 10turnto10News, la madre del ragazzo ha cercato di difendere le azioni del figlio dopo la sua arringa alla Corte distrettuale di Providence. Ha dichiarato che la famiglia gestisce i loro cani in modo diverso rispetto agli altri, ma ha sostenuto che il giovane pitbull non era stato abusato.

Leggi anche –> Cane trascinato dal padrone su ciclomotore: “Così impara ad ubbidire” – VIDEO

Maltrattato cane: l’adolescente davanti al giudice

Il video mostrava che Hazard prendeva il cane, una femmina di pitbull, per il collo e la gettava. Il cane sembrava essere atterrato sul letto e atterrato in piedi. La madre di Hazard ha spiegato che il suo cane non indossa un collare e che le madri in natura raccolgono i loro bambini dal collo. La scorsa settimana il Rhode Island SPCA ha pubblicato il video chiedendo l’aiuto delle persone per identificare la persona che lanciava il cane.

Il cane di nome Crystal da allora è stato consegnato all’organizzazione ed è attualmente disponibile per l’adozione. “Quello che ci turbava di più non era solo quello che faceva, ma sembravano scherzare, e ridevano, non lo prendevano per nulla serio. Era la cosa più preoccupante”, ha dichiarato Joseph Warzycha, presidente del SPCA. Hazard è arrabbiato perché non ha più il suo cane. La sua udienza davanti al giudice di corte è fissata per il 10 luglio. Anche in Italia quello dei maltrattamenti di animali è un tema sensibile: nelle scorse settimane, la Lav ha lanciato una campagna per una revisione della legge 189/04 approvata 15 anni fa. Sul tema è intervenuto di recente anche il ministro Salvini.

Leggi anche –> Lezione della polizia a una donna per aver maltrattato il suo cane – VIDEO

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy