Irrompono in una fattoria, abusano degli animali e condividono le foto

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un gruppo di adolescenti ha fatto irruzione in una fattoria, ha abusato degli animali e ha condiviso le foto dei loro soprusi su Snapchat

irrompono fattoria abusano animali
Gli animali della fattoria maltrattati, visitati dal veterinario (Foto Facebook)

Un’azione riprovevole e senza giustificazione: alcuni giovani si sono introdotti furtivamente in una fattoria per compiere quella che, a loro avviso, doveva essere una “bravata”. Le povere vittime della loro malsana idea sono stati proprio gli innocenti animali della fattoria.

Potrebbe interessarti anche: Asini in stato di abbandono, denunciata la titolare di un’azienda agricola

Fanno irruzione in una fattoria: gli animali subiscono i loro soprusi

animale
Uno degli animali della fattoria (Foto Facebook)

La vicenda è accaduta lo scorso fine settimana, quando alcuni adolescenti hanno fatto irruzione in una fattoria a Wyckoff, nel New Jersey. Quello che secondo la loro mente contorta era solo uno “scherzo” (crudele), si è trasformato di fatto nei reati di violazione di domicilio, abuso di animali e tentata rapina.

Il gruppo, oltre ad essersi insinuato di nascosto nella proprietà, ha cercato di rubare tavole, sedie e altri oggetti. I giovani hanno inoltre liberato alcuni conigli e anatre, che fortunatamente sono stati recuperati in seguito. Infine, alcuni di loro hanno cavalcato per gioco gli asini.

La struttura che ha subito la crudele invasione dei ragazzi, la Abma’s Farm, ha riportato sulla sua pagina Facebook i dettagli dell’accaduto: “La fattoria è stata forzata domenica sera intorno alle 22.OO. Gli intrusi hanno aperto i cancelli e hanno cavalcato i nostri asini ancora cuccioli, che non avrebbero dovuto sostenere un peso di tale portata. Hanno scattato la foto di una di loro mentre era in sella all’asino e l’hanno condivisa su snapchat.”

I proprietari hanno colto due ragazzi mentre cercavano di rubare. Ma quando hanno allertato la polizia, gli adolescenti si sono dileguati. I proprietari della struttura hanno riportato lo stato di paura e di agitazione degli animali: un pony mostrava segni di abusi e ad un asino era stato messo il rossetto.

Maltrattano gli animali: adolescenti identificati

fattoria
Uno degli animali della fattoria mentre interagisce con i bambini (Foto Facebook)

Sette adolescenti sono stati identificati come responsabili del misfatto. La Abma’s Farm, dato l’accaduto, ha evidenziato la pericolosità del gesto: “E’ nostro dovere spiegare l’enorme danno procurato da questa condotta. Questa non è solo un’azienda ma la nostra casa.”

L’azione compiuta ha messo a rischio non solo la nostra incolumità ma anche quella degli intrusi. Irrompere nei recinti per animali è pericoloso, non solo per gli animali stessi ma anche per gli esseri umani. Gli animali spaventati possono avere reazioni imprevedibili, possono calciarti e calpestarti.

Inoltre lo stato emotivo dei nostri animali è turbato, sono scossi e spaventati. La fattoria resterà chiusa per consentire al veterinario di controllare lo stato di salute di tutti gli esemplari. Sfortunatamente per loro abbiamo immagini e nomi e ci assicureremo che tutti siano ritenuti responsabili.”

M. L.

Impostazioni privacy