Adottano la sorella del loro cagnolino come regalo di Natale

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

I padroni di un cagnolino hanno fatto al loro cucciolo un dono davvero speciale per Natale: hanno adottato la sua sorellina da un rifugio

adottano sorella cane
I due cagnolini riuniti (Foto Facebook)

I proprietari di un cucciolo hanno deciso di fare uno splendido regalo per Natale al loro adorato animale domestico. I padroni di Luther, Mark e Sarah, da un po’ erano preoccupati per il loro cane.

Da quando Storm, l’altro Fido di famiglia, è venuto a mancare, il cucciolone si sentiva solo e triste; così la coppia ha deciso di adottare un altro quattro zampe per tenergli compagnia.

Un dono speciale per Natale: un cane e sua sorella si riuniscono

padroni adottano sorella del cane
I due cagnolini riuniti (Foto Facebook)

Per cercare il nuovo membro della famiglia a quattro zampe, i proprietari di Luther hanno dato un’occhiata al sito della Dogs Trust Leeds e si sono imbattuti nella foto di Jessie, un cane che somigliava tanto al loro Fido.

Mark e Sarah si sono rivolti all’allevatore dal quale hanno acquistato il pelosetto per scoprire qualcosa di più. L’uomo li ha informati che, probabilmente, uno dei piccoli della cucciolata si trovava proprio presso il rifugio della Dogs Trust Leeds.

A quel punto la coppia non aveva più dubbi: Jessie era la sorella di Luther.
La cagnolina, a differenza del fratellino non aveva avuto una vita facile. La piccola era stata adottata e riportata al rifugio svariate volte.

La famiglia che aveva accudito Jessie l’aveva riportato al rifugio perché il cane non andava d’accordo con il gatto di famiglia. I volontari della struttura hanno trovato altri padroni disposti ad adottare la cucciola, ma il quattro zampe veniva riconsegnato dopo solo 24 ore.

Potrebbe interessarti anche: Un uomo abbandona il cane per strada, lo adotta la sua vicina

Purtroppo, la sua precedente esperienza aveva segnato profondamente la cagnolina che ormai aveva difficoltà a relazionarsi con altri umani e animali.

Quando sono andati a conoscere Jessie, i proprietari hanno portato Luther con loro. I padroni non sono certi che i due cuccioli si siano riconosciuti, ma dal primo istante hanno creato un’intesa eccezionale.

Mark e Sarah non hanno avuto alcun dubbio e hanno portato la cucciola a casa con loro.
“Jessie era molto nervosa quando è arrivata, ma in pochissimo tempo si è ambientata. Ora è un cane totalmente diverso, è affettuosa e giocherellona”.

Dal loro primo incontro, i due cagnolini sono diventati praticamente inseparabili. E l’essersi ritrovati è il regalo più bello che avrebbero potuto ricevere per Natale.

M. L.

Impostazioni privacy