Adottati insieme, li ritrovano abbandonati per strada dopo neanche un mese

Foto dell'autore

By lotta75

News

Certo che ci vuole coraggio, un “coraggio” da vendere, quello che, gergalmente parlando, è tipico di chi non ha alcun senso morale o non prova vergogna. Un coraggio da vigliacchi, di persone incapaci di provare empatia e che non si fanno scrupoli nel fare del male o nell’abbandonare un animale ad un destino ignoto, dopo essersi preso cura di lui magari per anni, liberandosene come una scarpa vecchia.

E’ quanto accaduto a due esemplari, due pit bull di nome Star e Copper diventati amici nella sfortuna al canile SPCA di Brevard, negli Stati Uniti. I due cani sono così diventati amici e inseparabili tanto da essere stati adottati insieme.

Un lieto fine che sembrava felice per due cani che avevano vissuto l’abbandono, un sogno per i volontari. Entrambi i cani infatti avevano passato due anni a canile e il dolce Copper era stato adottato ma poi di nuovo riportato nel canile per causa trasloco della sua nuova famiglia. Quando Copper tornò per la seconda volta in canile, conobbe la piccola Star con la quale si creò una forte amicizia.

Una volta che il rame era tornato alla SPCA, finalmente incontrò la Stella, e da quel momento diventarono inseparabili. Star, raccontano i volontari è una cagnolina estremamente dolce e fedele che ama la compagnia delle persone e che ha saputo in parte confortare Copper . Lo scorso aprile, la coppia è stata adottata da quella che sembrava una famiglia perfetta, fino a quando, a distanza di poco più di un mese, non sono stati tutti e due abbandonati in un parco pubblico. Infatti, Star e Copper sono stati recuperati dal servizio comunale a metà maggio. Copper è stato ritrovato per primo: era solo, tutto sporco e spaesato. Gli operatori della Spca si sono così messi alla ricerca della piccola Star, considerando che si muovevano sempre insieme. Dopo giorni di ricerca, con appelli strazianti anche in rete per ritrovarla, sono arrivate le prime segnalazioni di avvistamento e quando il luogo in cui si trovava Star è stato circoscritto, i volontari si sono precipitati di corsa per recuperarla in un bosco in compagnia di Copper .

A quanto pare, la dolce Star era felice di rivedere lo staff del canile che si era preso cura di lei ma sopratutto di rivedere Copper, dando vita ad un scodinzolio continuo.

Star e Copper sono stati di nuovo riuniti in canile e adesso i volontari aspetteranno qualche settimana prima di rimetterli in adozione: “Saranno di nuovo disponibili per un’adozione, ma vogliamo dare loro un po’ di tempo per tranquillizzarli. Sono di nuovo insieme ma questa volta in un’area all’aperto dove possono di nuovo correre e stare vicini”, hanno detto i volontari, spiegando che i due esemplari “sono felici di essere insieme insieme.

Ritrovamento della piccola Star

Impostazioni privacy