Adottato da dieci giorni non avrebbe mai immaginato che gli accadesse questo!

Foto dell'autore

By Andrea caroletti

News

 

Un cagnolone anziano, adottato appena dieci giorni fa dalla sua nuova padrona, la signora Margherita, in provincia di Padova, è diventato il nuovo eroe della località.
Blanco, questo il suo nome, ha messo a repentaglio la sua vita per proteggere la sua nuova padrona durante una rapina, sventata proprio grazie al suo intervento e all’estremo coraggio mostrato. Erano da poco passate le 19h di ieri sera, quando la signora Margherita con il suo cane stava facendo gli ultimi acquisti per la sera di Natale. Ad un certo punto Blanco è scattato e si è avventato verso due uomini, uno che andava nella farmacia adiacente e l’altro che puntava dritto verso la sua nuova padrona. È proprio la signora, ancora un po’ scioccata, a spiegare precisamente come sono andati i fatti: “Ero davanti alla farmacia di Albignasego, verso le 19, chiacchieravo al telefono con un’amica mentre Blanco era accucciato accanto a me. D’un tratto l’ho visto scattare, abbaiare e lanciarsi in avanti. In quel momento mi sono accorta che due uomini armati di pistola e coperti dal passamontagna stavano per assaltare la farmacia. Uno dei due veniva verso di me con la pistola spianata, evidentemente l’intenzione era di prendermi ostaggio. Non aveva visto Blanco perché era accucciato dietro. Il rapinatore è indietreggiato, entrando in farmacia, sulla porta mi ha minacciata lo tenga o sparo a tutti e due. Blanco, incurante del pericolo, continuava a sfidarlo. Sono viva grazie a lui”.
Questo dolce esemplare è stato da subito amato in quella casa, come racconta ancora la signora Margherita: “Mio figlio ha visto Blanco ed è stato amore a prima vista, si sono riconosciuti. Voglio lui, solo lui, mi ha detto. Così l’abbiamo preso. Al canile non ci credevano, era considerato uno di quelli che avrebbe finito la sua vita lì dentro”. Blanco ha ricompensato tutto quell’amore salvando la vita della sua padrona e non solo a lei.

 

 

“.

 

Impostazioni privacy