Adottato da cucciolo, da cane anziano viene di nuovo abbandonato nello stesso canile

Foto dell'autore

By lotta75

News

dog

Un post molto triste condiviso sulla pagina Facebook del Canile di Los Angeles che racconta la storia di un cane, di nome Lobo, incrociato con uno chow chow, adottato da cucciolo nel rifugio e che a distanza di dieci anni, è tornato dietro le sbarre delle gelide gabbie dello stesso canile.

“Ha lasciato il nostro rifugio nel 2006 e adesso qualcuno ha deciso di riportalo da noi. E così Lobo a 9 anni è tornato ad avere un futuro incerto”, scrive lo staff del Lancaster Animal Care Center di Los Angeles, spiegando che la stessa persona che lo aveva adottato ha deciso dopo dieci anni di disfarsi di lui.

Il proprietario ha riferito che il cane aveva iniziato a stare male e di non poter  provvedere alle sue cure. Tuttavia, precisa lo staff ci sono alcuni programmi che aiutano i proprietari con problemi economici a prendersi cura dei loro cani. Ma nonostante tutto, il padrone ha preferito lasciarlo e Lobo è tornato al posto che aveva lasciato dieci anni prima, nel canile dove era arrivato quando era solo un cucciolo di pochi mesi.

Sui social è stato diffuso l’annuncio per una richiesta di adozione per Lobo, in quanto scrive una volontaria, il canile di Lancaster è uno dei canili dove vengono eseguite il maggior numero di soppressioni dei cani che non vengono adottati dopo un determinato periodo. Un appello disperato e una corsa contro il tempo per ridare dignità a questo povero esemplare.

La storia di Lobo è diventata virale e ha raccolto centinaia di commenti, tra i quali quelli di molti utenti preoccupati del destino di Lobo che rischia di essere sottoposto ad eutanasia. Una vera e propria ingiustizia!

Impostazioni privacy