Aggredita da una tigre: momenti terribili per una donna – FOTO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

tigre
(Pixabay)

Qualche mese fa, vi avevamo raccontato della tremenda aggressione di una tigre nei confronti di una donna, avvenuta allo ‘Hamerton Zoo Park’, nella contea di Cambridgeshire, nel Regno Unito. Ora quell’orrore si ripete, documentato da alcune immagini. Queste mostrano il tremendo momento in cui una tigre siberiana aggredisce una dipendente dello Kaliningrad Zoo, in Russia. Il tutto avviene davanti ai visitatori impietriti. Il grosso felino, chiamato Typhoon, ha compiuto l’aggressione dopo che la sua gabbia è stata accidentalmente lasciata aperta.

Fortunatamente, la reazione dei visitatori, che hanno colpito la tigre a pietre, ha evitato il peggio. Alcuni dei soccorritori infatti hanno lanciato sassi e provato a distrarre la tigre siberiana, consentendo così alla malcapitata di scappare e farla franca. La donna, che ha subito ferite, è stata portata d’urgenza in ospedale e secondo fonti mediche se la dovrebbe cavare. Le immagini allarmanti mostrano la donna sulla schiena a terra con la tigre sopra, apparentemente pronta a ucciderla.

La reazione dei visitatori è stata davvero commovente e alcuni testimoni hanno raccontato: “Il viso della giovane era una maschera di sangue. Ha gridato e ha cercato di combattere contro l’animale”. Altri dipendenti dello zoo non erano presenti al momento dell’attacco a sorpresa. Anche per questo, un portavoce dello zoo ha elogiato l’intervento dei visitatori, che hanno evitato il dramma.

Le condizioni della donna aggredita

Sono così arrivati i soccorsi e l’ambulanza, chiamata sempre da qualcuno dei visitatori. Più tardi il personale dello zoo è arrivato alla scena e ha sparato un sedativo. Un portavoce del ministero della Sanità ha dichiarato: “Il paziente è stato consegnato all’ospedale con più ferite al corpo e agli arti. Lei è cosciente, la sua condizione è giudicata stabile ma critica. Non c’è pericolo per la sua vita”. La donna è in terapia intensiva in un ospedale di Kaliningrad, che si trova tra Lituania e Polonia.

Sul caso è stata aperta un’inchiesta penale, che accerterà eventuali responsabilità, mentre la tigre non dovrebbe essere abbattuta. “L’animale, che ha subito anche un sacco di stress, è nel suo recinto”, ha detto un portavoce dello zoo. Quindi ha aggiunto: “Non saranno adottate misure contro di lui. Il predatore non viene incolpato per il suo attacco. Questa è la prima volta nella storia dello zoo che una tigre ha attaccato un uomo”. Peraltro, viene ricordato che il predatore ha solo difeso il suo habitat naturale.

GUARDA GALLERIA FOTOGRAFICA
IMMAGINI NON ADATTE A UN PUBBLICO SENSIBILE

GM

Impostazioni privacy