Agostina cerca casa prima che sia troppo tardi

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Agostina - FOTO Facebook @LaColombinaOnlus
Agostina – FOTO Facebook @LaColombinaOnlus

Abbandonare un animale è una delle manifestazioni peggiori del male che gli uomini possono fare. E questa malvagità l’ha sperimentata sulla propria pelle Agostina, una povera cagnetta lasciata sola nel giardino di una casa abbandonata a Roma. I suoi guaiti hanno attirato le attenzioni di alcuni passanti, anche se il freddo e la fame l’avevano comunque messa a dura prova. E senza microchip od altri elementi di riconoscimento, l’animaletto è stato accolto in un canile e nessuno è passato per chiedere informazioni su di lei, segno che è stata deliberatamente abbandonata al proprio destino. I volontari della struttura la descrivono come spaventata e spaesata, molto probabilmente per l’improvviso cambio di realtà che ha dovuto subire.

Le condizioni fisiche sono comunque buone: Agostina è una cagnetta di piccola taglia ed abbastanza robusta. Nonostante una condizione psicologica al momento fragile, sa comunque dimostrarsi giocosa ed affabile con chiunque e ha legato bene anche con altri vani.  Come riportato dalla pagina Fecabook della Onlus “La Colombina” però la permanenza di Agostina in canile è destinata ad avere breve durata: la piccola verrà trasferita in un centro più grande e privo del contatto con i volontari che può averle portato un pò di conforto. Il cambio avverrà al termine del percorso sanitario cui è stata sottoposta, per questo motivo si spera che possa andare a buon fine l’adozione, in modo tale da restituire ad Agostina un tetto e tanto amore.

“La Colombina” dice che Agostina verrà sverminata, sterilizzata, vaccinata e le verrà applicato il microchip, e verrà poi proposta in adozione al nord e centro Italia solamente a persone che offriranno le giuste garanzie oltre che la disponibilità per controlli pre e post affido. E’ richiesto anche di mantenere i contatti con le volontarie de “La Colombina”. Per informazioni rivolgersi ad Alessandra:

cellulare: 3293427585, email: alessandra812004@tiscali.it

“La Colombina” è su Facebook: https://www.facebook.com/LaColombinaOnlus

 

Impostazioni privacy