Aguascalientes: cane cade dal tetto e resta bloccato tra i cavi – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

aguascalientes
(screenshot video)

Un’incredibile episodio si è verificato ad Aguascalientes: un cane cade dal tetto e rimane bloccato in cavi leggeri, i vicini riescono a salvarlo.

Un video che circola su social network mostra un cane che è caduto dal tetto di una casa nella colonia Casa Bianca a Aguascalientes. L’animale è rimasto bloccato in dei cavi leggeri. Fortunatamente, i vicini di casa sono intervenuti e sono riusciti a salvarlo. Ora accusano che il proprietario ha più cani che sono sempre sul tetto; Proespa cercherà di avere la custodia degli animali per darli a una famiglia che si prenderà cura di loro.

Leggi anche –> Salva il cane del vicino che sta cadendo dal balcone – VIDEO

Indagini sulla caduta dal tetto del cane

David Oliva, vicino di casa, spiega che per evitare questo tipo di incidenti basterebbe che i proprietari di animali usassero delle protezioni specifiche. Nella registrazione diversi vicini che stendono una coperta per evitare che l’animale durante la caduta sia ferito. Secondo gli abitanti, la casa ha due cani che sono sempre sul tetto. L’animale nella sua disperazione è stato catturato nei cavi fino a quando non è caduto sulla coperta, ma anche così è riuscito a ferirsi a una gamba.

Il Procuratore di Stato per la Protezione dell’Ambiente (Proespa) interverrà nel caso, ha detto Felipe Márquez, responsabile del programma contro la crudeltà nei confronti di animali. Secondo alcune accuse, il cane sarebbe stato spinto giù dal tetto addirittura dal suo proprietario. Marquez ha comunque spiegato che per capire cosa sia accaduto il suo ufficio sta lavorando affiancato a Proespa. Intanto, si cerca una casa per il cane, che è stato davvero molto fortunato: “Per fare questo, è necessario seguire un processo, che spetta alle autorità preposte, le uniche che hanno il potere di chiedere la custodia dell’animale”, ha detto ancora Felipe Márquez. Intanto, nelle prossime ore sarà aperto un procedimento penale nei confronti del proprietario. Questi è al momento accusato di negligenza.

Potrebbe anche interessarti –> Cane precipitato dal balcone, si scopre che la giovane proprietaria lo trascurava

GUARDA VIDEO

Impostazioni privacy