AIDAA aiuta i senzatetto ed i loro amici a quattro zampe

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

@Getty images

L’AIDAA, Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, rilancia l’iniziativa con la quale si intende fornire riparo ai senzatetto in vista delle notti invernali che li espongono al gelo, con rischi serissimi per le loro condizioni di salute. Ed assieme ai clochard, in molti casi, ci sono dei fedeli compagni a quattro zampe.

A Milano attualmente AIDAA è impegnata nella distribuzione di coperte e di cibo per cani a tutti coloro senza fissa dimora che ne hanno urgente bisogno. Il movimento animalista ha a disposizione ben 650 chili di crocchette da smistare, ottenuti grazie ai propri investimenti ma anche attraverso la generosità di chi non può starsene con le mani in mano di fronte a tutto questo

 

Lorenzo Croce, presidente nazionale di AIDAA, ha inoltrato una richiesta ufficiale per far si che nelle più grandi città italiane vengano installate delle cucce coibentate, in maniera tale da poter fornire un riparo ai cani randagi che sono presenti da sempre in maniera massiccia su tutto il territorio nazionale. Inoltre fa un appello alle famiglie del nostro Paese, chiedendo loro di non restare insensibili davanti alla tragedia quotidiana di chi si ritrova a dover vivere senza niente.

@Pacma

“Lì dove non esistono posti disponibili o spazio necessario per dare riparo ai clochard ed ai loro amici cani, sarebbe bello se le persone che ne hanno la disponibilità potessero offrire loro ospitalità e conforto. Il Comune di Milano ha fatto sapere di voler creare circa 2800 posti letto per i meno abbienti, si spera anche per i senza tetto ed i loro cani”.

“Noi di AIDAA già da tre anni siamo attivi nella speranza di poter migliorare le cose sotto questo aspetto, e chiediamo alle famiglie che ne hanno la facoltà di mettere a disposizione un locale riscaldato dove poter eventualmente ospitare persone bisognose con i loro animali, a Milano come altrove”.

AIDAA ha anche messo a disposizione un numero da poter chiamare tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 ed attraverso il quale fornire la propria adesione a dare ospitalità. E’ il 3479269949.

Impostazioni privacy