Airnb: pacchetto vacanza per fare esperienze con gli animali

Foto dell'autore

By lotta75

News

Airbnb, l’operatore turistico apre sezione dedicata alla vacanza per fare esperienze con gli animali

La legge del mercato è dettata dall’offerta che si adegua alle richieste delle clientela e alle tendenze del momento. Il ruolo degli animali nella società è sempre più crescente. Tanto che lo stesso settore del turismo si è dovuto adeguare alle necessità dei fruitori con strutture ricettive. Strutture, tour operator, compagnie aeree e le piattaforme stanno dando ampio spazio agli animali. Non solo per luoghi petfriendly e servizi aggiuntivi per chi viaggia con il proprio animale domestico.

Infatti, Airbnb ha introdotto un nuovo servizio dedicato alle “esperienze con animali”.

Ovvero, si tratta di pacchetti con i quali è possibile entrare “in contatto con oltre 300 tipi di animali, dagli alpaca alle zebre”.

Luoghi dov’è possibile avvicinarsi al regno degli animali e agli esperti che si prendono cura di loro, come biologi e ambientalisti.

Tra le offerte, una passeggiata con un esperto studioso del comportamento di pinguini e pulcinelle di mare in Sudafrica, con i naturalisti alla scoperta delle volpi artiche in Islanda oppure sarà possibile imparare le basi del Sup (la tavola galleggiante su cui pagaiare in piedi) con un corgi-surfer in Usa, fare il grooming ai ponies a Londra, incontrare le caprette di una fattoria di Glasgow o partecipare a una dog walk a Berlino.

Non mancano le offerte anche in Italia, dove è possibile osservare le balene in Liguria, stare in compagnia degli alpaca in Appennino, con gli asini in Val d’Aosta, andare col cane alla ricerca di tartufi in Toscana o a cavallo sulla Costiera Amalfitana.

“Ogni esperienza e ogni host deve seguire le linee guida della World Animal Protection, in modo da proteggere il benessere degli animali e potersi avvicinare a loro “con la coscienza tranquilla”, ricorda Airnb, ricordando di non accettare “esperienze che implicano il contatto diretto intenzionale con animali selvatici in natura, inclusi, per esempio, animali da accarezzare, nutrire o cavalcare” a meno che non si tratti di imprese non profit convalidate.

“Gli host- conclude Airbnb- si impegnano a garantire la massima qualità della vita degli animali coinvolti, utilizzando i principi guida del benessere degli animali, escludono rifugi che non operano nell’interesse degli animali e acquari e zoo non accreditati da Aza e Waza e circhi. Non sono ammesse anche interazioni con elefanti, grandi felini, orsi, mammiferi marini detenuti in cattività”.

Leggi–>

>>TripAdvisor in favore di delfini e balene: cosa cambierà sul sito
>>Realizzato un nuovo sito simile a Trip Advisor ma per i cani

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy