Aiuta una ragazza a scappare da due cani aggressivi, finisce male – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Un poveretto si è ritrovato col testicolo strappato da un cane, dopo aver tentato di fermarlo. L’animale stava attaccando una giovane donna che fuggiva dalla scena con i suoi vestiti strappati. Lo sfortunato, 47 anni, è venuto in soccorso della donna di 22 anni che era stata attaccata da un paio di cani aggressivi. I cani si sono poi scagliati contro due passanti. E’ accaduto a Iasi, in Romania e il video è stato pubblicato dal tabloid ‘DailyMail’ nella sua versione online.

Secondo i resoconti dei media locali, i cani sono fuggiti dal cortile dove erano custoditi. Il video scioccante mostra due uomini che cercano di combattere con gli American Staffordshire Terrier, con uno di loro che usa una scopa per colpire i cani. Il filmato mostra anche la donna, che aveva il suo cappotto squarciato dagli animali, mentre scappa in preda al terrore.

Uno dei cani ha morso il 47enne nelle sue parti intime lasciandolo con dolorose ferite. L’altro uomo, 66 anni, è stato morso al braccio mentre cercava di respingere uno dei cani. I paramedici sono stati chiamati sulla scena e si sono presi cura sia degli uomini che della donna, che aveva ferite alle mani e ai piedi. Secondo stirileprotv.com, il morso del testicolo dell’uomo ha sfiorato di un centimetro organi vitali. Il sito citava il dottor Bogdan Novac dicendo che l’organo è ora “intatto” dopo un’operazione. I cani stessi sono stati portati in un rifugio locale dopo essere stati tranquillizzati da un veterinario, ha detto stirileprotv.

Il capo dei servizi di emergenza locali, Diana Cimpoesu, ha dichiarato: “Una delle tre vittime, un uomo di 47 anni, è stato morso nei genitali e il suo testicolo sinistro è stato strappato via. Ha ricevuto assistenza medica di emergenza ed è stato trasportato nel reparto di urologia, dove è stato immediatamente operato”. Un portavoce del servizio di emergenza ha dichiarato: “Il nostro team ha trovato una donna di 22 anni con ferite al ginocchio sinistro e al braccio sinistro e un uomo di 66 anni con il braccio destro morso da cani. La terza persona ferita ha avuto conseguenze peggiori, con gravi lesioni nella zona genitale del suo corpo”.

La polizia ha aperto un procedimento penale e sta indagando sul proprietario dei cani, una donna di 60 anni. Ora rischia fino a tre anni di prigione. Non sarebbe peraltro la prima volta che si trova coinvolta in una vicenda del genere. Le immagini dell’aggressione sono state riprese da alcuni residenti della zona.

GUARDA VIDEO

Cani aggressivi: come capirlo?

Nei mesi scorsi, il caso della piccola Victoria, la bambina di Flero sbranata dai pitbull di famiglia, ha riaperto il dibattito sulla pericolosità di alcune razze. Secondo la veterinaria Federica Federico, intervenuta sul portale vitadamamma.com, sono tragedie evitabili: “Mi tornano in mente le parole di un caro amico veterinario: ‘Prima di attaccare questi cani avvisano il padrone, e lo fanno con chiarezza non una ma tante volte! Il problema non è il cane, è l’indifferenza dell’uomo ai segnali che l’animale lancia’. In pratica il pitbull avvisa il padrone che qualche cosa non va o che qualcosa sta per accadere e se l’umano pecca di indifferenza, facendo, quindi, mancare il suo conforto, il cane va per la sua strada e asseconda l’istinto”.

GM

Impostazioni privacy