Tuono, l’alano gigante: viene spesso scambiato per un cavallo

Foto dell'autore

By lotta75

News

Alano di 2 metri viene sempre scambiato per un cavallo 

alano gigante
Tuono, l’alano gigante di due metri @instagram

E’ un gigante buono di nome Tuono che viene spesso scambiato per un cavallo. In realtà, è un alano molto grande che arriva a due metri di grandezza. Vive a King City nell’Ontario, in Canada, assieme ai suoi padroni Jenny Saccoccia e Chris e altri amici a 4zampe, un Pomeranian di nome Chichi, il Malamute Tulu e lo Yorkshire Terrier Peanut.

Spesso, quando Jenny e Chris lo portano a spasso, i passanti scambiano Tuono per un cavallo e solo quando vedono il suo muso, capiscono che si tratta di un cane, un po’ fuori misura. A dire il vero, potrebbe tranquillamente competere con i pony.

Tuono al contrario, si sente sempre un cucciolone e spesso tenta anche di accucciarsi sulle gambe dei padroni, così come era stato abituato a fare da piccolo.

Anche il veterinario di Tuono non avrebbe mai pensato che sarebbe diventato così grande. E’ molto buono, ama i bambini e gli altri cani. Molto educato, rispetta i comandi e adora i suoi padroni.

Il cane più grande del mondo

Chris e Jenny sono una coppia amante dei cani. Nella loro vita, si sono circondati di pelosi a 4zampe e in uno dei loro viaggi, sono andati a visitare il cosiddetto “paradiso dei cani”, in Costa Rica: un rifugio che accoglie in oltre 30 ettari, centinaia di randagi, trovatelli lasciati in totale libertà.

Avevano sempre desiderato un alano. E così, quando c’è stata l’occasione hanno preso Tuono quando era ancora solo un cucciolo.

Al momento, pare che il Guinness dei primati sia ancora nelle mani dell’alano Zeus, considerato il cane più alto del mondo. Di norma, gli alani sono alti tra i 70 e gli 85 cm on un peso di circa 120 kg. Zeus viveva a New York ed era arrivato a misurare ben 111,8 cm di altezza, mentre quando si alzava sui posteriori raggiungeva 218 cm.
 I post pubblicati su Instagram

Cani

Impostazioni privacy