Alba Parietti col cane Venghi in tv: “Mi impegno per i cani dei senzatetto”

Foto dell'autore

By Santa

News

La showgirl e conduttrice televisiva si è collegata a “La vita in diretta” da casa per l’emergenza Coronavirus. Ecco di cosa ha parlato Alba Parietti col cane Venghi.

alba parietti cane Venghi
Alba e Venghi in diretta tv (Sreenshot Video Rai)

Nel primo pomeriggio del 16 marzo 2020 è andata in onda una puntata de “La vita in diretta” che ha momentaneamente preso il posto del sospesoVieni da me”. Tantissimi i collegamenti per gli aggiornamenti sull’emergenza Coronavirus e gli ospiti in collegamento al grido #iorestoacasa. Tra questi ultimi Alba Parietti, Rita dalla Chiesa e Caterina Balivo.

Coronavirus e senzatetto: il racconto di Alba Parietti col cane Venghi in tv

alba e Venghi
Un primo piani di Venghi (Sreenshot Video Rai)

Durante la trasmissione Alberto Matano e Lorella Cuccarini si sono collegati con la casa di Alba Parietti che subito ha richiamato il suo cane Venghi.

Voi mi avete chiesto del Venghi, del mio cane” ha esordito Alba che ha richiamato l’attenzione del suo amico a quattro zampe fischiando e chiamandolo “Lo vedete?” ha chiesto ai conduttori in studio con Lorella Cuccarini che ha risposto “Sì, lo vediamo bello sovraesposto perché c’è tanta luce ma lo vediamo bene“. “Lui è in grandissimo rompiscatole” ha scherzato la showgirl per poi parlare di come scorrono le giornate in casa, delle uscite “mini” per i bisogni di Venghi al parco vicino casa per l’Italia in zona rossa, delle letture e della visione di film.

Alba Parietti ha poi raccontato una storia che ha coinvolto una sua amica e la figlia di quest’ultima: “Hanno deciso di portare del cibo ai senzatetto, ovviamente prendendo le giuste precauzioni. I senzatetto in questi giorni sono completamente abbandonati a loro stessi perché le persone hanno paura di dare l’elemosina e di avvicinarsi. I senzatetto molto spesso hanno con loro dei cani e ho sentito una storia che mi veramente toccato il cuore. Hanno portato dato da mangiare pasta e panini a un ragazzo e lui, con gli occhi lucidi, la prima cosa che ha fatto è stata dare da mangiare al suo cane il suo panino. Queste cose non possono lasciarci indifferenti – ha proseguito la Parietti – Io oggi ho chiamato un mio amico che produce cibo per cani. Faremo dei sacchettini da dare a questi clochards“.

Lorella Cuccarini ha preso la parola dallo studio rassicurando “Ci occuperemo anche di questo nei prossimi giorni“.

 Potrebbero interessarti anche >>> 

S.C.

Impostazioni privacy