Home News Alligatore attacca il suo cane: lui lo affronta per provare a salvarlo...

Alligatore attacca il suo cane: lui lo affronta per provare a salvarlo – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:26
CONDIVIDI

Stava passeggiando quando all’improvviso un alligatore attacca il suo cane e lui non esita a rischiare la sua vita per provare a salvarlo.

Alligatore attacca cane
Alligatore attacca il suo cane: lui lo affronta per provare a salvarlo – VIDEO (Foto Pxhere e Pixabay)

Trent Tweddale e il suo cane, Loki, si stavano godendo una passeggiata lunedì mattina nella loro fattoria di Wesley Chapel nella Contea di Pasco, in Florida, quando un alligatore di quasi 4 metri ha attaccato il cucciolo di 6 anni.

Secondo Tweddale, l’alligatore è saltato fuori dalla palude e ha afferrato Loki per la zampa anteriore e ha iniziato a trascinarlo nuovamente in acqua, ha detto all’affiliata locale della NBC WFLA.

Alligatore attacca il suo cane: lui lo affronta per provare a salvarlo – VIDEO

cane attaccato da alligatore
Il cane cane attaccato da un alligatore: le sue condizioni (Screenshot video)

Ho afferrato il collare del cane per cercare di tirarlo indietro, e sono finito in una gara di tiro alla fune con questo alligatore, e l’alligatore lo non stava lasciando andare“, ha detto Tweddale, un ex sergente dell’esercito. “Così ho lasciato andare il colletto e mi sono infilato nell’acqua fino alle ginocchia e ho iniziato a martellare sulla testa dell’alligatore fino a quando alla fine non ha lasciato andare il mio cane.

Mentre il proprietario è uscito dallo scontro con qualche piccolo infortunio, Loki ha dovuto sottoporsi a un intervento di emergenza. L’alligatore ha quasi rimosso la zampa anteriore del cucciolo durante l’incontro.

Quando l’ho tirato su, le ossa erano fuori“, ha detto Tweddale. “Hanno inserito piastre e viti di metallo e sono stati in grado di ricostruirla in questo modo. Speriamo che dopo questo possa recuperare il pieno utilizzo delle sue zampe.”

Dopo l’incidente, il proprietario del cane ha preparato una trappola per l’alligatore nella sua proprietà con l’aiuto di Florida Fish and Wildlife. “Non abbiamo ancora avuto fortuna“, ha spiegato Tweddale.

I residenti in Florida sono nel bel mezzo della stagione degli amori degli alligatori, un momento in cui gli animali selvatici a volte si comportano in modo più aggressivo. Secondo la FWC, iniziano ad corteggiare ad aprile, ma l’accoppiamento continua fino a maggio e giugno. Le femmine depongono le uova alla fine di giugno e luglio.

Potete vedere come l’alligatore ha conciato Wesley e il suo cane nel seguente video: